AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

236 utenti online in questo momento
236 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Cessazione attività in fase di revisione

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti 

Ho una scheda di un negozio segnalato da piu' account "negozio enel carrara" che è stato indicato chiuso definitivamente.

E' passato un mese e ancora c'è la scritta "La modifica è in fase di revisione."

Come si puo' fare?

carrara.JPG

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao

non ho capito,  "lo vuoi chiudere definitivamente" ?

in tal caso dovresti entrare nella tua dashboard e farlo da lì...

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao io non sono proprietario della scheda è io e altre persone hanno segnalato a Google che l'attività non esiste piu' suggerendo chiusa definitivamente.
Ma è piu' di un mese che c'è la scritta attesa revisione.

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao io non sono proprietario della scheda è io e altre persone hanno segnalato a Google che l'attività non esiste piu' suggerendo chiusa definitivamente.
Ma è piu' di un mese che c'è la scritta attesa revisione.

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Marco V

sinceramente il difficile è capire cosa intendi risolvere, ammesso tu ne abbia comunque titolo.
Colgo l'occasione per informare anche chi ci legge che questo è un forum dove volontari condividono esperienza con altri. I post debbono essere formulati con più precisione possibile, evitando di copiare / incollare tutto quanto, compresi dati sensibili ecc. (è vietato), salvo vi venga eventualmente richiesto da chi vi aiuta, mascherando quello che non serve.

In ogni caso dopo le indicazioni e/o consigli ricevuti, ricordo che sarà compito di ognuno di noi, seguirli per risolvere. Qui nessuno può intervenire per conto di altri, tanto meno per conto di Google stresso.
Ovvio quindi non aspettarsi soluzioni dirette, ma solo indicazioni e suggerimenti per "come" arrivare a soluzione, operando in autonomia.   

Chi non se la sente di imparare almeno le basi e i termini da usare riguardo le GMB od altro, meglio si rivolga ad un professionista di fiducia. 

Ma veniamo al tuo problema:
ogni Scheda / GMB  ha un "proprietario", chi l'ha aggiunta e/o verificata con successo, per se o per conto di terzi, professionista o meno, ma delegato ufficialmente, giusto per capire. 

Chi può "segnalare come "chiusa definitivamente" un' attività sul territorio con Scheda GBM online con "riscontro immediato" è solo il proprietario!
Ma dopo, la Scheda continuerà a restare online con una barra indicante  "chiusa definitivamente" senza essere assolutamente eliminata, semplicemente perché a quel numero civico, può sempre essere aperta un' altra attivita, con Scheda online rivista ad hoc dal nuovo proprietario.

Quindi, il solo fatto che tu o altri abbiate segnalato a Google, senza esserne  proprietari, che l'attività sul territorio della Scheda in oggetto è chiusa, non serve più di tanto. Ciò non vuol dire che Google non tenga in conto delle segnalazioni "dell'utenza", anzi!
Ma i privilegi sulla Scheda del proprietario sono comunque superiori!

Posso consigliare "chi ne ha titolo" di richiedere la proprietà della Scheda , sapendo però che (ribadisco) "non" verrà eliminata, salvo che non sopraggiunga successivamente una diversa organizzazione delle Schede di ogni negozio di zona ecc. ma di questo non abbiamo modo di poter neanche accennare a parlarne qui per la complessità della cosa, che riguarda anche la casa madre e non solo i punti vendita/servizio..

Se la mia o altrui risposta avuta qui, ti fosse stata utile, sei pregato nell'interesse di chi ci legge con il tuo stesso tipo di problema di segnalarla come come "risposta migliore".
A disposizione

Nonnoseo

Matricola ✭ ✭ ✭

Carissimi volontari

Se devo darvi una risposta per prendere i punti ve la do volentieri ma se il problema non è risolto che risposta vi do ?

Ho seguito tutte le procedure che mi avete gentilmente dato.

Come sapete tutti Google non ha personale che verifica il loco la genuinità della scheda.

io sto cercando di aiutare un cliente che non riesce a rivendicare la scheda di cui sopra per ripicca del commerciante, che si è rivendicato la scheda e non la cede.

Abbiamo piu' volte segnalato la chiusura dell'account.

Abbiamo chiesto come da procedura di concedere l'attività

Abbiamo segnalato anche come violazione copyright 

Se non ho dato la risposta è perchè non è stato risolto il problema carissimi volontari.

Grazie

Apprendista ✭ ✭ ✭

Caro @Marco V

sinceramente non volevo già risponderti inizialmente e mi pento di averlo fatto.
A propositi di punti..
selezionare la risposta migliore, come ci raccomanda la community manager di invitare a fare, a mio avviso, è cosa giusta ed utile anche per altri che ci leggono. Normale modo per chiudere un post, anche nel caso non si fosse risolto ma almeno riusciti a fare chiarezza sulle procedure possibili o meno. 

Buona fortuna

Nonnoseo