100 utenti online in questo momento
100 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Collegamento scheda MyBusiness e Virtual Tour

Studente ✭

Sono il primary owner di una scheda maps dove venne fatto un virtual tour che non riflette più l'attività. 

Attualmente la scheda maps mostra sia il virtualtour che le foto statiche (POI, point of interests), ma non c'è un link per la rimozione di questo materiale, perchè è stato inserito al di fuori della dashboard.

C'è una form dove è possibile richiedere la rimozione di questo materiale?

Grazie

ms

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale
Per richiedere la rimozione del tour virtuale, il titolare ha due opzioni:

• Richiedere la cancellazione attraverso la Dashboard GMB

• Nella Dashboard, cliccare sul menù hamburger in alto a sinistra

• Selezionare Support

• Alla voce “Contact us” ,selezionare l'opzione email e descrivere il problema. Assicurarsi di aggiungere più informazioni possibili.

• Richiedere la cancellazione attraverso Report a Problem su Maps

• Aprire il virtual tour su Maps

• Cliccare su “Report a problem” sull'angolo in basso a destra

• Alla sezione “Report image quality” selezionare “Overall poor image quality”.

• Nel riquadro di testo in basso, il Proprietario dell'Attività dovrà spiegare di voler rimuovere il tour virtuale di data [xx/xx/xxxx]

• Nel campo “Email address” il titolare deve inserire l'indirizzo mail che possiede la pagina Google My Business

• Inviare il modulo

Speriamo che queste informazioni possano esserti di aiuto!

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale

Oppure ricontattare un fotografo certificato Google 

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Studente ✭

Naaaaaaaaa Luca Bove, QUEL Luca Bove, che mi risponde in questo modo? Mi cadono le braccia!

Sono fotografo certificato dal 2012, ed ho inserito io il virtual tour per questa attività, tramite il software di Google che serviva solo in un unico senso, ovvero per aggiungere il tour come insieme di foto.

Da mesi questo software è stato chiuso, e se anche non lo fosse stato, non consentiva certo di rimuovere un tour, ma solo di rimpiazzarlo con un altro.

Se sono primary owner della scheda è proprio perchè il cliente, seguendo un ragionamento logico, mi dice:

"Pagammo te per mettere il tour, quindi tu l'hai messo, e tu meglio di noi sai trovare il modo di toglierlo, assieme alle foto che non rispecchiano più l'attività commerciale."

Per quelli che sono saltati direttamente qui: un fotografo certificato Google non può decidere quale foto panoramica impostare per il "Guarda dentro", anzi, non può più nemmeno far comparire il "Guarda dentro" per le attività commerciali che non ce l'hanno. 

Non può scegliere quale foto 360° mostrare nella scheda maps, e non ha alcun accesso privilegiato per eliminare in parte o tutte le foto (virtual tour e foto statiche) che sono state inserite con il sistema vecchio (quando il programma si chiamava Google Business Photos e poi Google Business View) 

Studente ✭

Grazie Alessio, la prima sembra la via più facile. 

La cosa veramente BIZZARRA è che nonostante essendo io sia il fotografo certificato che il primary owner, ne in uno ne nell'altro ruolo ho la possibilità di rimuovere direttamente il tour e le foto statiche che inserii all'epoca per il cliente, ma devo necessariamente passare per una richiesta di intervento manuale. Ma perchè?!?!?!