AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

183 utenti online in questo momento
183 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Collegare pagina Google Plus ad una attività esistente

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao a tutti. Ho creato una pagina Google Plus della mia attività e non riesco ad associarla ad una scheda già esistente su Google. Quando provo a "riscattarla" mi viene detto che verrà creata una nuova pagina di Google Plus di questa attività, ma in realtà la pagina già esiste e non ne voglio una nuova. Come posso risolvere?

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessio B
‎17-09-2016 16:30

Rif.: Collegare pagina Google Plus ad una attività esistente

Collaboratore Principale

Ciao @Alessio B

probabilmente in passato hai creato la pagina Google + ex novo non passando per Google Maps da dove avresti dovuto avviare la procedura....succede spesso perchè magari in Google + si immette l' insegna mentre in Google Maps  è indicata la regione sociale. 

Ora non è possibile il processo inverso poiché il sistema vede la pagina Google + ed il luogo in Google Maps come due cose distinte.

Come suggerito da Luca rivendica la tua attività partendo da Google Maps e poi chiederai al supporto di unire le due pagine Google + ottenute

A presto

Mauro

Google Top Contributor

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale
Quando pagina di Google Plus, parli di Google My business LOCAL ? oppure di una scheda Brand?

Hai seguito queste procedure https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Creare-una-pagina-GMB-e-possibili-scenari-GMBCORN... ?

Oppure se vai sulla scheda dal lato pubblico
ti esce scritto: Sei il proprietario?

Se hai fatto tutto e te ne crea una nuova, non ti resta che crearla, verificarla, e poi chiedere all'assistenza di UNIRE le 2 schede
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭
Ciao Luca, grazie.

Quando parlo di Google Plus parlo di una pagina standard, quindi presumo Brand.

Se vado sulla scheda da lato pubblico, quindi cercando il nome dell'attività nel motore di ricerca, non esce scritto "sei il proprietario". Al contrario trovo la funzione "suggerisci una modifica".

L'ultimo punto da te indicato mi fa pensare di essermi spiegato male. In due parole, vorrei associare la mi pagina Google Plus (già esistente e di cui sono proprietario), alla scheda della mia attività (già esistente, ma di cui non sono proprietario). Se seguo la procedura per confermate l'attività su GMB, come sopra, mi viene detto che verrà creata in automatico una nuova pagina Google Plus (quindi un doppione) legata all'attività che sto "riscattando".
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessio B
‎17-09-2016 16:30

Collaboratore Principale

Ciao @Alessio B

probabilmente in passato hai creato la pagina Google + ex novo non passando per Google Maps da dove avresti dovuto avviare la procedura....succede spesso perchè magari in Google + si immette l' insegna mentre in Google Maps  è indicata la regione sociale. 

Ora non è possibile il processo inverso poiché il sistema vede la pagina Google + ed il luogo in Google Maps come due cose distinte.

Come suggerito da Luca rivendica la tua attività partendo da Google Maps e poi chiederai al supporto di unire le due pagine Google + ottenute

A presto

Mauro

Google Top Contributor

Matricola ✭
Grazie mille, farò così!