88 utenti online in questo momento
88 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Con phishing mi hanno rubato il profilo di propietario in my Business

Matricola ✭

Salve a tutti,

Purtroppo la mia collaboratrice è caduta in un tentativo di phising perpetrato da una società che si fa chiamare Omnia24, presentandosi tra l'altro al telefono come Google AdWords, facendosi mandare anche 300€, questi soggetti hanno creato un account gmail ad hoc hanno richiesto e rivendicato la proprietà del dell'account di My Business.

La mia collaboratrice gli l'ha concesso e ora i 'nuovi' propietari ci hanno assegnato il solo ruolo di gestori e lui come propietario.

Non abbiamo prove scritte che loro si siano fatti passare per Google (il tutto è avvenuto in una chiamata).

La nostra preoccupazione è quella che cambiando il sito e la località porti i nostri utenti a cadere in truffe a danno del nostro nome, spero di essere stato chiaro, spero in un riscontro positivo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mattia R
‎14-11-2017 16:56

Collaboratore Principale

Ciao,

richiedi la gestione della scheda come proprietario, altrimenti da mybusiness.google.com contatta l'assistenza ed informa loro del fatto.

Se si rifiutano di darvi gli accessi ti conviene addirittura far intervenire le autorità competenti.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Mattia R
‎14-11-2017 16:56

Collaboratore Principale

Ciao,

richiedi la gestione della scheda come proprietario, altrimenti da mybusiness.google.com contatta l'assistenza ed informa loro del fatto.

Se si rifiutano di darvi gli accessi ti conviene addirittura far intervenire le autorità competenti.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web
Esperti dell'argomento
Alessio Moretto