321 utenti online in questo momento
321 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Condivisione account con agenzia terza

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Da webmaster avrei piacere di sapere cosa ne pensate di questo sito e della relativa attività. Una delle innumerevoli agenzie/ call center che stressano ormai da tempo la clientela! Stamani si sono rivolti al mio cellulare in quanto persona di fiducia di una azienda agrituristica, ovviamente senza immaginare la mia professione. 
Oltre a presentarsi come "Google", nel merito, non mi riferisco tanto alla APP..  ma alle osservazioni e indicazioni presenti sul sito, per esempio, quando fanno riferimento alle "recenti scelte di Google riguardo il posizionamento" oppure in altra parte che, senza la loro app e/o loro pacchetto di servizi.. la "business view" la tua mappa sprofonda! oppure ancora le assurdità riportate nel footer...
Il sito è questo: http://myplaceview.com/
Grazie  

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

l'unica cosa non corretta è presentarsi come "google", per il resto cosa c'è di anomalo? Ti aiutano in alcuni passaggi che per molti utenti sono impossibili da fare in autonomia.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Grazie Alessio per la risposta. Il "solo" presentarsi come Google non è cosa da poco! Ma capisco che il rispetto del cliente finale, comprese le regole deontologiche di noi professionisti, sono ormai roba da vecchietti come me. 

Collaboratore Principale

Ce ne sono tante di agenzie "aggressive".

Avevo fatto un post su come scegliere un consulente che invito a leggere https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-scegliere-un-consulente-che-gestisca-le-sche...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Grazie Luca, forse è sfuggito, sto facendo presente il problema proprio da professionista/consulente.

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Grazie Luca. Le agenzia "aggressive" purtroppo vengono tollerate perché, in ogni caso, implementano gratuitamente Google di piattaforme. Detto da SEO, disciplina ed esperti creati da Google. Ma tutto deve avere regole e limiti a tutela dell'utente finale sia esso privato o azienda.