240 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Conflitto Proprietà

Matricola ✭

Abbiamo rilevato un'attività (un negozio fisico) ma creando la pagina mybusiness e provandola a verificare con la cartolina mi è comparso un avviso che diceva che la mia attività era uguale ad una già esistente e che (essendo quella già esistente di proprietà dei vecchi proprietari del negozio) dovevo chiedere il trasferimento dell'attività. Solo che i vecchi proprietari non hanno acconsetito al trasferimento e così ho provato a rivendicare l'attività con l'invio di un altro codice. Purtroppo senza successo essendoci ancora l'avviso in rosso di rivendicare l'attività. Devo assolutamente risolvere questo problema! Chi mi può aiutare?

Conflitto Proprietà

Prof. ✭

Ciao @Aquatici e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Ti consiglio di contattare l’assistenza del team di GMB e parlare con i ragazzi.

Puoi provare a chiamare il numero verde 800 930 828 team assistenza GMB.

Puoi anche accedere sull’App Google My Business, entra su “Guida e Supporto”, clicca su “Richiedi Richiamata”. inserisci il tuo cellulare e dopo pochi secondi ti chiamano i ragazzi dall’Irlanda o Polonia (sono italiani) e potrai spiegare a loro il tuo problema.

https://support.google.com/business/contact/business_glance_summary

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Sono certo che risolverai la cosa.

Un cordiale saluto
Giò

Conflitto Proprietà

Matricola ✭

Ciao! Ho letto solo ora. Nel frattempo ho richiesto la chiamata e gli operatori mi hanno suggerito di fare la richiesta di furto d'identità. L'ho fatta (ovviamente includendo un documento ufficiale che attesti la nostra proprietà) e l'ho compilata facendomi seguire passo passo da un'operatrice al telefono. Il problema è che mi è appena arrivata una mail di risposta che recita così:

"

Gentile utente di Google+,

abbiamo analizzato il tuo reclamo relativo al furto d'identità e ci dispiace informarti che hai creato la segnalazione nel posto sbagliato o hai utilizzato un flusso non corretto nello strumento di segnalazione dei problemi. Crea di nuovo la segnalazione seguendo il percorso corretto o utilizza il Centro assistenza di Google per trovare il percorso di segnalazione più appropriato."

Ora non so veramente cosa fare di altro!

Conflitto Proprietà

Prof. ✭

Ciao, ti consiglio di “suggerire una modifica” alla tua scheda GMB, anche dall’app di Google Maps.

Prova ad invertire il Title, rispetto all’altra scheda dei vecchi proprietari, in questo modo il sistema non le identifica “simili” e di conseguenza non vanno in conflitto.

Fai anche una recensione (con testo) inserendo anche qualche foto dell’insegna e dell’attivita.

Se non lo dovesse accettare, riprova da diversi account Gmail e non nello stesso momento. Una volta accettato, attendi almeno 3 giorni prima di provare a rivendicarla, se non dovessi riuscirci contatta l’assistenza come indicato nel topic precedente.

Facci sapere.

Un cordiale saluto 

Giò