322 utenti online in questo momento
322 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Conflitto con schede preesistenti

Matricola ✭

Buonasera a tutti,

recentemente ho aggiunto tutte le sedi dell'azienda per cui lavoro (circa 100) su Google My Business caricando il file excel, seguendo articoli e guide.

Oggi le schede sono state tutte pubblicate e ho modificato per ognuna il nome dell'attività, dato che nell'excel erano indicate tutte con lo stesso nome come da esempio.

Tutte le schede sono online e dai link presenti nella dashboard le trovo anche su Google Maps.

Cercando però su Google il nome di ogni attività, il primo risultato visualizzato è la scheda senza proprietario creata automaticamente da Google (con pochissime informazioni), mentre quella completa da me creata non viene mostrata. L'indirizzo è lo stesso ed anche il nome è molto simile (ho solo aggiunto il nome del brand e la città a quello del punto vendita).

Mi sono accorto inoltre che anche se alcune attività erano già verificate, Google non mi ha segnalato la presenza di una doppia attività nello stesso luogo. Su maps riesco a vedere 2 puntatori molto vicini, allo stesso indirizzo, ma che rimandano a due schede diverse.

Tutto questo è dovuto al fatto che abbia appena modificato i nomi delle attività? Automaticamente verranno sostituite le schede senza proprietario o mi verrà segnalata la presenza di una scheda già verificata?

Grazie per l'aiuto.

Federico

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Federico M
‎18-11-2016 17:40

Collaboratore Principale

Il caricamento collettivo è complesso

ed è fisiologico avere questo tipo di problemi,

vanno pian piano elaborati tutti come indicato da Mauro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Rif.: Conflitto con schede preesistenti

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Federico M

e' normale che il caricamento collettivo non abbia ancora dato effetti poiché  il complesso sistema di Google Maps deve essere aggiornato.

Lo spiega in parte la guida qui: https://support.google.com/business/answer/145585?hl=it

Ti suggerisco con pazienza di monitorare la situazione  e nel frattempo segnalare le schede simili generate in passato automaticamente dal sistema.

Per quest'ultimo passaggio fai riferimento alle molte discussioni in queste Forum ed alla guida a questo link:

https://support.google.com/business/answer/6386530?hl=it

A presto

Mauro

Google Top Contributor
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Federico M
‎18-11-2016 17:40

Collaboratore Principale

Il caricamento collettivo è complesso

ed è fisiologico avere questo tipo di problemi,

vanno pian piano elaborati tutti come indicato da Mauro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Buonasera a tutti,

Grazie per le risposte.

M sarebbe cforse convenuto andare a reclamare la proprietà di tutte le schede già presenti su Google rispetto a fare il caricament o collettivo?