AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

150 utenti online in questo momento
150 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Dati attività verificata MODIFICATI NON DAL PROPRIETARIO

Matricola ✭ ✭

Buongiorno, 

come da oggetto vi vorrei esporre il mio problema.

la pagina in questione è questa 

https://www.google.com/maps/place/Maximum+Roma/@41.8713838,12.4654874,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x...

Ristorante Maximum a Roma

Vorrei gentilmente rientrare in possesso della mia attività in quanto la scheda è stata verificata da una società di marketing (LOCALWEB) alla quale ho espressamente negato la gestione della mia scheda e dei miei clienti.

Per il momento sono riuscito a modificare il numero di telefono con quello giusto del locale, ricevevo molti SMS al giorno dalla LocalWeb che filtrava le mie chiamate in ingresso avendo immesso un proprio numero nella scheda del ristorante.

Ho seguito la procedura per richiedere la proprietà dell'attività.. mi è stata negata dopo 2 giorni.

Come posso fare per dimostrare che si tratta della mia attività e prenderne il possesso anche se i suddetti non sono d'accordo?

grazie mille

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giulio P
‎09-04-2018 16:33

Rif.: Dati attività verificata MODIFICATI NON DAL PROPRIETARIO

Matricola ✭ ✭

Buongiorno, siamo ancora qui...sono riuscito tramite un form di segnalazione a contattare MyBusiness ma sono ancora in attesa di risposta...

Però in compenso ho deciso di scrivere direttamente alla LocalWeb e sembra che la cosa abbia fatto effetto. Ecco lo scambio di Email...vediamo come si volge la questione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

Ciao @Giulio P e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Purtroppo anche tu sei incappato in questa pseudo Azienda, che è già stata segnalata alle autorità competenti.

Ad ogni modo, per rientrare in possesso della tua scheda, dovrai tornare sulla mail ricevuta da Google, quella con cui ti negano la cessione, rispondere a quella mail e fare ricorso per la richiesta respinta.

Dispiace vedere sulla tua GMB anche un Virtual Tour con qualità pessima.

Se non dovessi ricevere risposta in un paio di giorni, torna a scrivere qui.

Un cordiale saluto.

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭

Grazie mille Giò!

Ci provo subito...è talmente deprimente sentirsi impotenti 🙁

A presto 

Matricola ✭

Come posso fare ricorso e rispondere se google mi ha scritto da questa email?

"google-my-business-noreply@google.com"

Grazie di nuovo

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Trovi un link nella mail.

Ricordati che c’è sempre il Giudice Supremo che si chiama: “Google”.

Stai tranquillo che risolvi immediatamente.

Se ritieni soddisfacenti tutte queste informazioni, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread con la risposta migliore ricevuta per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

A presto.

Giò

Matricola ✭ ✭

Eccomi di nuovo qui.... link nella email per effettuare il reclamo non ce ne sono, come posso fare per contattare o farmi contattare direttamente da Google? o insomma per risolvere questo problema ?

questa è l'email di rifiuto

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Giulio, 

Sicuramente avrai richiesto la proprietà della scheda da un tuo account Gmail personale.

Ti suggerisco, a questo punto, di crearne uno nuovo e registrarlo come: maximumroma@gmail.com oppure, se fosse occupato, aggiungi ristorante davanti.

Successivamente vai sull’app di Google My Business e prova a creare la scheda, il sistema completerà i dati e ti dirà che esiste già e che ha gia un proprietario, tu chiedi i diritti amministrativi a Google,  aggiungendo del testo dove dici che sei tu il legittimo proprietario e che loro se ne sono appropriati indebitamente e, che, se non ti dovessero cedere, anche questa volta la scheda li denunci alle autorità competenti.

Se anche questa volta dovessero negarla, nella mail troverai il link del reclamo e dopo 1 giorno la scheda sarà sganciata da Google, nuovamente rivendicabile.

Facci sapere se riesci, anche per fornire soluzioni ad altri utenti in futuro.

A presto

Giò

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giulio P
‎09-04-2018 16:33

Rif.: Dati attività verificata MODIFICATI NON DAL PROPRIETARIO

Matricola ✭ ✭

Buongiorno, siamo ancora qui...sono riuscito tramite un form di segnalazione a contattare MyBusiness ma sono ancora in attesa di risposta...

Però in compenso ho deciso di scrivere direttamente alla LocalWeb e sembra che la cosa abbia fatto effetto. Ecco lo scambio di Email...vediamo come si volge la questione.

Astri Nascenti

Se avessi fatto una nuova gmail, come suggerito, senza chiedere il permesso a loro, a quest’ora avresti già rivendicato la scheda.

La richiesta dei diritti amministrativi l’hai fatta con tabacchimax, che il sistema non trova attinenza col ristorante.

Non ti resta che attendere la scadenza del 13 aprile e ritornare sulla mail di Google. 

A presto

Giò

Matricola ✭

ciao Giò, probabilmente hai letto di corsa lo scambio di email con la LocalWeb, la nuova email l'ho fatta ed ho anche richiesto la proprietà nuovamente...oggi a pranzo sono stato contattato da Google che mi ha verificato la scheda e mi ha consigliato di attendere fino al 13 vista la nuova richiesta in corso...in caso di un nuovo rifiuto mi avrebbero aiutato loro.

Rimaniamo in attesa speranzosi.

Ciao