381 utenti online in questo momento
381 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Disattivazione della pagina google business and google maps

Matricola ✭ ✭

Gentilissimi,

con mia incredulità oggi mi è arrivata un'email da google segnalandomi la disattivazione della mia pagina google business e google maps...

Nelle scorse settimane ho segnalato la presenza nella mia scheda di foto appartenenti ad altre attività. Come scritto in altra discussione, dopo la mia prima segnalazione, il team di google mi ha cancellato le foto non pertinenti, appartenenti appunto ad altra proprietà.

Successivamente le stesse foto sono riapparse e sono stato costretto a contattarli nuovamente. Su loro suggerimento ho provveduto a segnalare le foto (ho fatto diverse segnalazioni e ho aspettato u bel pò) attraverso la bandierina. Non avendo ricevuto nessun riscontro, scrivo nuovamente un'email rispetto alla quale mi arrivano rassicurazioni.

Oggi ricevo l'email di disattivazione. Li contattato immediatamente.

Mi rispondono che da un loro controllo qualità (non so come venga fatto) la mia attività non avrebbe una reception (la cosa non risponde alla realtà). Mi chiedono di inviare foto della reception, l'ho appena fatto. 

Mi sento un pò frustrato per tutti questi problemi, ma sono sicuro che il team di google mi dia una riattivi la scheda velocemente.

A Voi è mai successo?

Francesco

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco M
‎31-03-2017 12:04

Matricola ✭ ✭

La mia pagina di goggle business a distanza di pochi giorni dalla mia segnalazione è stata riattivata con mo sollievo e soddisfazione.

Ringrazio il team di google, e in particolare la Sig.ra Silvia, nell'aver celeramente provveduto alla risoluzione del mio problema.

Buona domenica,

Francesco

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

Ciao Francesco

benvenuto.

Mi dispiace per la tua avventura ma sono sicura che risolverai al più presto.

Qualora non vedessi il tutto ripristinato in breve tempo, puoi contattare l'assistenza che saprà aiutarti e delucidarti.

Buon weekend

Luna Mascitti

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Si capita a volte, per fortuna poche volte

mi hanno chiamato diverse attività con questo problema

che gli hanno disattivato la scheda quando non lo meritavano,

ed è tendenzialmente dovuto a personale di google nuovo che valuta delle schede con troppa leggerezza che non conosce a fondo le policy di My Business (è dura, ma dobbiamo dirlo, alcune  volte, poche per fortuna, il personale non è all'altezza).
Mi ci sono scontrato diverse volte con queste persone e ho dovuto spiegargli io le policy !!!!

Le policy di Google le trovi qui https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it 

quello che NON è ammesso sono le case vacanze ad esempio o i locali fittizi...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Francesco M
‎31-03-2017 12:04

Matricola ✭ ✭

La mia pagina di goggle business a distanza di pochi giorni dalla mia segnalazione è stata riattivata con mo sollievo e soddisfazione.

Ringrazio il team di google, e in particolare la Sig.ra Silvia, nell'aver celeramente provveduto alla risoluzione del mio problema.

Buona domenica,

Francesco