AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

186 utenti online in questo momento
186 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Download foto utenti: è possibile?

Matricola ✭

Buongiorno a tutti e mi scuso se questa domanda è ridondante, ma facendo qualche ricerca non ho trovato risposta.

Gestisco la pagina del mio locale e mi piacerebbe inserire alcune delle foto postate da altri utenti sul mio sito web. Per prima cosa chiedo: è legale? Violo diritti di copyright?

Nel caso fosse possibile, vorrei sapere come fare: visualizzando le foto non trovo alcun pulsante di salvataggio nè download.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Falce D
‎29-05-2018 14:49

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Falce D e benvenuta nel forum. 
Come hai visto, quando un utente Google posta una o più foto sulla tua GMB, ricevi l'avviso con le miniature. Andando sopra la miniatura con il mouse vedrai se si visualizza o meno la classica freccetta "scarica".
Se non è presente non la puoi scaricare e finita li.
Se fosse scaricabile, opzione evidentemente che segue le preferenze dell'utente che posta, usando il buon senso, se una foto è particolarmente bella, io le userei. Non vedo problema ne cattiva fede.
Dovesse arrivare un invito a rimuoverle da parte dell'utente, le rimuovi e finita li.

In ogni caso tieni sempre presente che qui, semplici proprietari di GMB o che aspirano a diventarne tali, appassionati o professionisti, condividono esperienze come volontari. Ma le decision, azioni e/o procedure debbono sempre esser prese e portate avanti dal proprietario. 

Sinceramente, ho usato 1 foto scaricabile in quanto "particolarmente bella" in una Scheda, ovviamente non ritoccando e/o inserendo pubblicità od altro che snaturi l'uso per cui la foto è stata postata in origine. 

Se la mia od altra risposta qui avuta ti è stata utile? Ti prego di selezionala come "risposta migliore"

Buon proseguimento
Nonnoseo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Falce D
‎29-05-2018 14:49

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Falce D e benvenuta nel forum. 
Come hai visto, quando un utente Google posta una o più foto sulla tua GMB, ricevi l'avviso con le miniature. Andando sopra la miniatura con il mouse vedrai se si visualizza o meno la classica freccetta "scarica".
Se non è presente non la puoi scaricare e finita li.
Se fosse scaricabile, opzione evidentemente che segue le preferenze dell'utente che posta, usando il buon senso, se una foto è particolarmente bella, io le userei. Non vedo problema ne cattiva fede.
Dovesse arrivare un invito a rimuoverle da parte dell'utente, le rimuovi e finita li.

In ogni caso tieni sempre presente che qui, semplici proprietari di GMB o che aspirano a diventarne tali, appassionati o professionisti, condividono esperienze come volontari. Ma le decision, azioni e/o procedure debbono sempre esser prese e portate avanti dal proprietario. 

Sinceramente, ho usato 1 foto scaricabile in quanto "particolarmente bella" in una Scheda, ovviamente non ritoccando e/o inserendo pubblicità od altro che snaturi l'uso per cui la foto è stata postata in origine. 

Se la mia od altra risposta qui avuta ti è stata utile? Ti prego di selezionala come "risposta migliore"

Buon proseguimento
Nonnoseo

Matricola ✭

Perfetto, sei stato chiarissimo e illuminante! Grazie mille per la celere risposta, seguirò i tuoi suggerimenti.
Buon proseguimento a te e a rileggerci!
FalcediLuna