AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

211 utenti online in questo momento
211 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminare Sito e recensioni da Trustpilot (servizio mai chiesto)

Matricola ✭

Buongiorno, ci stiamo accingendo ad effettuare l'inserimento delle recensioni Google sul sito.

E’ per questo che siamo a segnare che il sito Trustpilot sta utilizzando il nostro brand, il nostro lavoro senza autorizzazione. infatti troviamo, effettuando una ricerca, il loro sito di recensioni appena sotto il nostro. Non abbiamo dato alcuna approvazione a TP a utilizzare il nostro brand. Queste aziende parassite vanno fermate perché ti inducono a dover acquistare i loro servizi.

Non volgiamo permettere a nessuno di lucrare sul nostro lavoro. 

 

  1. Vendiamo online dal 2013: https://www.regnodellegno.it/it/
  2. Non abbiamo mai affidato a nessuno le recensioni
  3. Proponiamo un prodotto molto particolare come del legno per il fai da te e che quindi è soggetto a tutta una serie di problematiche di conoscenza del prodotto e di spedizione che non è comune
  4. Effettuiamo più di 1700 spedizioni annue
  5. Riceviamo al massimo 3-4 contestazioni su Paypal all’anno
  6. Abbiamo più di 26.000 like su Facebook
  7. I nostri post hanno arrivano anche a più di 300 like

Eliminare Sito e recensioni da Trustpilot (servizio mai chiesto)

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Regnodellegno A 
prima di risponderti, debbo informarti che il forum ha regole da rispettare, tra cui evitare di indicare nei post dati sensibili propri o di terzi per ovvi motivi di privacy e/o nomi di dittelink a siti esterni ecc. 

Considera inoltre che in questo specifico forum si trattano temi inerenti le Google My Business e riguardo le tue considerazioni generali che sinceramente, a titolo del tutto personale, almeno mi sento di condividere, non sono purtroppo "a tema". 

Da consulente SEO, posso solo dirti che per quanto riguarda il posizionamento nelle serp dei risultati dei motori di ricerca. Meglio evitare di inserire "gratuitamente" la propria ditta in portali che non abbiano visibilità e storia, perché perché, salvo eccezioni, l'inserimento è spesso il modo per far guadagnare posizioni al "portale" in una "data zona" per "tipologia di offerta e/o posizionamento con nome dell'attività, magari a scapito del sito, magari non ben seguito lato SEO appunto. 

Per essere rimossi da "pagine" dedicate aperte senza l'autorizzazione del titolare, e "indicizzabili", intendo con un url del tipo: 

triplaw.nomedelportale.com/nome-pagina-dedicata.xy
in alcuni casi basta l'invio di una semplice e.mail, nel caso una RRR o PEC, con la richiesta di chiusura pagina non autorizzata ma nel caso di grandi portali internazionali, la faccenda non è cosi semplice..!
Purtroppo non resta che sperare in cambiamenti dettati da "organismi garanti" nazionali e sovranazionali e/o sentenze della magistratura nei singoli paesi.

 

Se la mia od altra risposta avuta ti è stata utile, ti invito come raccomandato dalla community manager a selezionala come "risposta migliore".

Saremo utili anche ad altri che ci leggeranno.

Buon proseguimento

Nonnoseo 

Eliminare Sito e recensioni da Trustpilot (servizio mai chiesto)

Studente ✭

Gentile Regnodellegno

 
 
hai sicuramente effettuato un login rientra e vedi se vi è la possibilità di cancellare la tua attività
cordialità
cesare

Eliminare Sito e recensioni da Trustpilot (servizio mai chiesto)

Studente ✭
 
 
hai sicuramente effettuato un login rientra e vedi se vi è la possibilità di cancellare la tua attività
qui le linee guida per potersi eventualmente cancellare
cordialità
cesare