419 utenti online in questo momento
419 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminare definitivamente una sede

Matricola ✭

Ciao a tutti, ho un problema nella gestione del mio account MyBusiness.
In particolare desidero eliminare definitivamente, e non semplicemente rimuovere, una sede che non ho creato io (non so chi possa averlo fatto) ma che successivamente ho fatto verificare come mia.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

ciao Edoardo

in primo luogo vorrei informarti che non è così semplice e immediato cancellare definitivamente una sede..

ti segnalo un articolo con vari casi diversi 

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Eliminare-una-Pagina-GMB-e-incidenti-di-percorso-...

sicuramente troverai la tua strada! 

Luna Mascitti

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao,

Le schede vengono create automaticamente da google sulla base delle informazioni che reperisce nel web o sulla base delle segnalazioni degli utenti. È per qst che prima di creare una nuova scheda è bene controllare che non ce ne sia una gia esistente da rivendicare.

Detto qst, se il business esiste realmente è difficile eliminarlo definitivamente. Se anche cancellasse la scheda dall account con cui è stata verificata resterebbe online. 

Le schede vengono eliminate da google solo se effettivamente non ci sn più i presupposti per farle visualizzare. 

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Edoardo
la sede di cui parli, si riferisce ad una tua ex attività? Se è cosi, opta per "chiusa definitivamente". Il pubblico vedrà associata alla scheda, la classica barra rossa con "chiusa definitivamente". Se in un lasso di tempo non precisato, continueranno ad esserci i presupposti (intendo che non ci  saranno rivendicazioni di terzi, subentranti in attività o altro), la sede, a regola dovrebbe essere eliminata.