319 utenti online in questo momento
319 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminare foto inserite dal precedente gestore

Studente ✭ ✭

Salve il mio problema è il seguente: in seguito al cambio di gestione di un'attività che è rimasta sempre la stessa ma è stata rinnovata,ho la necessità di eliminare le precedenti foto relative al vecchio locale inserite da un altro gestore.Come è possibile eliminarle?Devo fare la segnalazione o esiste una procedura diversa?Grazie..

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele Pao
‎20-11-2017 18:55

Rif.: Eliminare foto inserite dal precedente gestore

Astri Nascenti

ciao @Michele Pao

se le foto sono state caricate dal vecchio proprietario la soluzione migliore e' subentrare  alla scheda My Business come spiegato nella guida qui:

https://support.google.com/business/answer/3415281?hl=it

Una volta ottenuto il controllo della scheda si possono rimuovere le foto dalla galleria fotografica.

Differentemente , senza la gestione della scheda,  la rimozione delle foto va effettuata tramite l'apposita procedura ma i tempi sono lunghi ed il risultato non e' certo.

A presto

Google Top Contributor

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele Pao
‎20-11-2017 18:55

Astri Nascenti

ciao @Michele Pao

se le foto sono state caricate dal vecchio proprietario la soluzione migliore e' subentrare  alla scheda My Business come spiegato nella guida qui:

https://support.google.com/business/answer/3415281?hl=it

Una volta ottenuto il controllo della scheda si possono rimuovere le foto dalla galleria fotografica.

Differentemente , senza la gestione della scheda,  la rimozione delle foto va effettuata tramite l'apposita procedura ma i tempi sono lunghi ed il risultato non e' certo.

A presto

Google Top Contributor

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Michele, 

puoi/devi seguire la procedura indicata nella Guida di Google, come da link 

https://support.google.com/business/answer/6130451?hl=it

Ti suggerisco di segnalarle periodicamente e dall’account dal quale gestisci la scheda. 

Se poi non dovessi riuscire, torna a scrivere qui.

Un cordiale saluto 

Giò 

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Grazie mille per la risposta.Sono subentrato,sono l'unico utente e amministratore.Il problema è che non me le fa eliminare.La seconda procedura non prevede un'opzione specifica al mio problema,non vorrei che poi non funzioni.È strano che io essendo l'unico amministratore non possa eliminare le foto aggiunte da precedenti gestori.

Astri Nascenti

ciao @Michele Pao

sei certo che siano foto inserite dal vecchio proprietario? Come sai qualunque utente puo' aggiungere foto ad una scheda su Google Maps

Google Top Contributor

Studente ✭ ✭

Sono state inserite da ItaliaOnline in effetti forse non sono state aggiunte avendo la gestione.Quindi debbo fare per forza la seconda procedura?Grazie,Mauro!

Laureato ✭ ✭ ✭

Riesci ad eliminarle soltanto dall’account dal quale sono state inserite, anche se ora sei il proprietario.

Puoi nominare il vecchio gestore come proprietario e chiedergli di toglierle lui.

Mi dispiace, altrimenti non ti resta che segnalarle come descritto in altro topic.

Un cordiale saluto 

Giò

Astri Nascenti

ciao @Michele Pao

se sono foto "prese" dalla Rete  non puoi eliminarle ma devi ricorrere alla segnalazione.

A presto

Google Top Contributor

Studente ✭ ✭

Un ultima domanda: se l'ha inserite senza essere gestore non serve che lo nomini tale,può eliminarle semplicemente da utente qualunque,giusto?Si può vedere se una foto è stata inserita con i requisiti di gestore o se è stata inserita da "utente qualunque"?Grazie.

[ Modificato ]
Astri Nascenti

se le foto sono state caricate da un utente possono essere rimosse dai contributi di questo ..per cui se le vedi nella sua galleria le puo' rimuovere

Non e' possibile risalire  a chi ha pubblicato una foto nella galleria di un luogo perché' vengono attribuite alla scheda e non all'utente.

Google Top Contributor