543 utenti online in questo momento
543 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminazione recensione non conforme e offensiva della nostra attività

Matricola ✭

buongiorno

ho segnalato una recensione non veritiera, https://business.google.com/b/117769576031574716360/reviews/l/17894998230937377869/r/AIe9_BH-Y7Lwr6I...

il signor Binetti non ha soggiornato presso la mia struttura, ha prenotato e non si è presentato, ha cancellato la prenotazione poche ore prima dell'arrivo, ha scritto solamente falsità, poiché non è mai prevenuto presso la struttura. non potendo infangare il nome su booking.com, a causa della cancellazione, l'ha cercata qui su google. da booking è prevista anche una penale di cancellazione, che il sig. Binetti non ha pagato, poiché le sue carte di credito non sono valide. 

richiedo la cancellazione immediata della recensione e una maggiore tutela da parte del team di google, non avendo egli neanche visto la struttura, come potete permettere che calunni in questo modo la mia attività?

ho tutte le prove che possono dimostrare la cancellazione della prenotazione, il cliente è stato anche contattato dal team di booking per pagare l'importo dovuto. adesso oltre ad una denuncia per morosità sto valutando una querela per calunnia.

queste recensioni che permettete, senza nessun controllo, espongono il mio lavoro e la mia attività a squallide vendette, come in questo caso per aver solo richiesto ciò che mi è dovuto. mi chiedo a questo punto quale validità e quale utilità abbia la pagina google my buisness, e quanto poco affidabili siano le recensioni che si trovano.

cordialmente

Maria Nicole Terlizzese

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭ ✭

Salve @maria nicole t l'unica cosa che lei può fare è innanzitutto rispondere alla recensione e secondo segnalarla come è spiegato in questo link

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Matricola ✭

l'ho segnalata, ma la recensione è ancora lì, dal team di google non ho ancora ricevuto alcuna risposta 

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao @maria nicole t
hai poi risolto la situazione? 
Te lo chiedo perché oltre un link guida che ti è stato indicato non vedo altri interventi e vorrei provare ad aiutarti, e magari, provare a farti cambiare idea riguardo l'utilità o meno delle Google My Business 

NONNO SEO

Matricola ✭

buonasera 

la ringrazio per la risposta, purtroppo la recensione è ancora lì, l'utilità di questa piattaforma mi lascia perplessa, poiché le recensioni non sono verificate.

Collaboratore Principale

Ciao

Google fa solo un controllo formale, riprova a chiedere la cancellazione

altrimenti la strada migliore è farsi assistere da un avvocato per farla cancellare

Saluti

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business