271 utenti online in questo momento
271 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Eliminazione scheda my business non verificata

Matricola ✭

Avrei bisogno di eliminare la scheda google my business di un'attività che ho segnalato come chiusa definitivamente (il cliente aveva gli uffici in questa sede anni fa);

Ho creato, verificato ed ottimizzato la nuova scheda my business dell'azienda (che si trova ad un altro indirizzo) ma facendo delle ricerche appare solo la scheda vecchia. 

Ho richiesto la proprietà della scheda vecchia, ma ovviamente non posso verificarla perché gli uffici non esistono più e di conseguenza non riesco ad eliminarla. L'ho segnalata come chiusa anche su map maker ma continua a comparire a discapito di quella nuova; come posso risolvere la situazione? 

3 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Eliminazione scheda my business non verificata

Astri Nascenti
Ciao Gioca,
ti suggerisco con Map Maker di cancellarla definitivamente il luogo
Per procedere segui la guida qui: https://support.google.com/mapmaker/answer/1065792?hl=it
Se non risolvi probabilmente in Rete sono presenti ancora informazioni circa la vecchia attività che influenzano la ricerca di Google.
In quest'ultimo caso , come spesso consigliano in questa community, devi eliminare dalla Rete tutto ciò riconducibile all'attività precedente ( directory, elenchi on line, etc )
Per tutto il resto chiedi assistenza al supporto di Google My Business raggiungibile da questo link:
https://support.google.com/business/?hl=it#topic=4539639&contact=1
A presto
Google Top Contributor

Collaboratore Principale
Ciao!
Leggo che hai già "farcito" la nuova scheda di tutte le informazioni possibili, quindi bene.
Ora ci vuole un pochino di pazienza, il sistema ha bisogno di tempo per capire che esiste la nuova sede.
La vecchia comunque non può essere rimossa al 100%, è corretto il procedimento di averla segnalata come chiusa definitivamente, almeno il sistema lo riconosce e darà precedenza alla nuova.

Collaboratore Principale

Ciao @Gioca S  l'errore è stato segnalare la sede come CHIUSA DEFINITIVAMENTE.

Va fatto solo quando si chiude del tutto, non quando si sposta l'indirizzo. facendo così google crede che la sede sia chiusa e quindi una nuova apertura viene considerata come NUOVA appunto e non come trasferimento e capitano i problemi che hai te.
Inoltre non trasferisci l'autorevolezza della vecchia scheda alla nuova.

Fai molta attenzione le prossime volte.

In questi casi, la scheda esistente va solo CANCELLATA,  
se possibile va rivendicata la vecchia, oppure ne va creata una nuova e poi si chiede a GOOGLE di accorpare le schede.

Nel frattempo, come già detto dagli altri ragazzi prima di me, cerca di lavorare all'esterno del sito per ripulire i dati "sporchi" che rimandano al vecchio indirizzo, correggendoli con il nuovo indirizzo.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Collaboratore Principale

@Luca Bove dici che non conviene chiuderla definitivamente?

Ho avuto una chiacchierata a tale proposito con l'assistenza, proponendo in alternativa almeno il trasferimento, ma mi è parso che abbiano storto un po' il naso.

Sostenevano che chiudendola definitivamente serve per dare l'info all'utente che la sta cercando, poi quando macina le informazioni delle nuova sede mostra quella "aperta" (ed effettivamente questo avviene). 

La soluzione dell'accorpamento non è stata citata e invece mi pare un'ottima soluzione!

Collaboratore Principale

@Gloria B  dipende sempre dai casi.

In questo caso come ha scritto @Gioca S è un trasferimento.

Comunicare che una sede è chiusa definitivamente mandi in confusione in sistema e gli utenti, perché NON è chiusa è solo trasferita. 

Se poi la vuoi Cancellare, NON deve più apparire, nemmeno come CHIUSA, deve sparire e basta...

Bisogna usare lo strumento quando serve.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Certo, pienamente d'accordo!
In caso di trasferimento (parlo del mio caso) era sembrata la cosa più logica, ma non molto appoggiata.

Smiley Strizza l'occhio

Grazie!
Gloria

Matricola ✭
La ringrazio, ho richiesto assistenza a google quindi chiederò di accorpare le due schede; nel frattempo è corretto a modificare manualmente su map maker l'indirizzo della sede vecchia inserendo il nuovo o avviene in automatico una volta che verranno accorpate le schede?

[ Modificato ]
Astri Nascenti

rimane il fatto che una volta "combinato il guaio" bisogna uscirne Smiley Felice
spesso le attività creano un luogo con Map Maker e poi una pagina in Google My Business che però rimangono slegate per vari motivi...vedi il caso.
Sono due database separati e una volta aperta la porta a My Business bisogna chiudere quella in Google Maps e sicuramente la strada dell' accorpamento è la migliore se esistono due pagine Google My Business... che io sappia non è possibile accorpare un luogo in Google Maps ad una pagina Google My Business ma potrei sbagliarmi Smiley Felice
Io principalmente parlo lato Google Maps dove ho maggiore esperienza anche come Regional Leads.
Un saluto a tutti

Google Top Contributor

Collaboratore Principale
Fatti seguire direttamente da GOOGLE visto che hanno in mano la situazione.

--