AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

198 utenti online in questo momento
198 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Errata associazione di due attività. Come rimediare?

Matricola ✭

Gestisco My Business dei miei clienti con un solo account Google.

Ho cominciato la procedura di registrazione di un'attività commerciale, un porto turistico, di proprietà  del comune mio cliente che contiene anche ristoranti.
Google mi ha domandato se il porto combaciasse con l'attività di un ristorante del porto.
Ricordo di aver sbadatamente confermato.

Oggi il ristorante è diventato mio cliente e dovrei registrare la sua attività di ristorazione.

PROBLEMA:
Quando provo a registrare il ristorante google mi ricorda che già gestisco quest'attività.
Come posso fare per dissociarle?
Come posso ottenere nuovamente la possibilità di registrare la seconda?

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Fabrizio I, benvenuto nel forum.
Sapendo che solo le attività con indirizzo e sede fisica sul territorio possono avere una e non più di una GBM, visto che comunque, sia nel caso del ristorante/i che del porto, la persona di fiducia che le apre e segue sei tu, puoi tranquillamente considerare la GMB iniziata come "porto", come GMB del ristorante e procedere a verifica se non lo hai già fatto, anche perché Google, per la verifica terrà buono l'indirizzo del ristorante esistente.
A verifica fatta fai le modifiche che servono.

Quando andrai a inserire a nuovo o meno il secondo ristorante, inserisci l'indirizzo esatto, aiutandoti anche con il puntatore per evitare l'associazione con altro/i esistente/i per l'agoritmo.

Per l' inserimento della la GMB del "porto", o meglio, la GMB dell' ufficio che si possa considerare relativo all' "attività del porto", (saprai tu),
dovrai aggiungere l'indirizzo dell'ufficio, scegliendo come nome d'insegna della GMB quello che il pubblico vede in corrispondenza della sede/ufficio sul territorio, plancia, targa o altro, (che so), Ente Portuale di ecc. 

Per essere utili anche agli altri, ti prego, nel caso la mia risposta ti fosse stata utile, di selezionala come "risposta migliore".
Buon proseguimento
Nonnoseo 

Collaboratore Principale

Ciao @Fabrizio I

il problema più grave qui (da quello che dici) è che tu gestisci gli account come SE FOSSI te il proprietario di tutte le attività...

Molte agenzie lavorano così, ma non è corretto.

Questa modalità di lavoro è scorretta e soprattutto ti esponi a potenziali problemi.

Qualora google decidesse di chiudere il tuo account per una qualche violazione (è già successo in passato), ne risentirebbero tutti gli account !! 

L'ideale è lavorare con i ruoli che Google permette di avere

https://support.google.com/business/answer/4573962?hl=it

te rimani gestori

e il proprietario dell'attività è il proprietario della scheda.

Detto questo, insistendo e inserendo i dati corretti puoi creare una nuova scheda riferita alla nuova entità

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business