AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

193 utenti online in questo momento
193 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Foto estranee alla mia attività commerciale

Matricola ✭

Salve,

utenti continuano a caricare immagini estranee sul profilo della mia attività commerciale. Come posso fare a impedirlo?

Continuo a segnalarle ma rimangono sempre visibili.

Cordialmente

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @Ambrogio C e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Premesso che nessuno può impedire di postare una foto su altra scheda gmb, quello che puoi fare è segnalarla, come detto anche nella Guida di Google, ma ti suggerisco di farlo ripetutamente e dall’account col quale gestisci la scheda.

https://support.google.com/business/answer/6130451?hl=it

Aspetta qualche giorno ed entra nella Dashboard della tua scheda (da desktop) e potresti rimuovere da lì le foto segnalate.

Se questa o altre risposte ricevute ti avranno aiutato a risolvere il tuo problema, ti invitiamo cortesemente a segnalare la miglior risposta ricevuta, per chiudere thread, ma anche per aiutare altri utenti in futuro, grazie.

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Ambrogio C

oltre quanto già indicato da altri, merita ricordare che in fase di segnalazione serve indicare il "motivo" più appropriato tra le opzioni possibili, oppure indicando "altro" e aggiungendo sempre, per lo stesso tipo di foto, segnalare "sempre" usando "lo stesso motivo" breve e preciso.
Se non si tratta di immagini inerenti la tua attività e aggiungo, anche foto del luogo dove essa si trova, la rimozione, anche se non immediata è molto probabile.
Solo questione di tempo. Aggiungo a livello del tutto personale come consulente SEO che più saranno i dati che si incrociano di "cattivi postatori" ed "affidabili segnalatori /postatori anch'essi, i tempi si ridurranno sempre più.
Come ci raccomanda la community manager ti invito appena possibile a chiudere il post/argomento, segnalando la risposta migliore avuta qui.

Se non sapessi come fare, apri il menù con i 3 pallini neri a corredo della risposta che ritieni opportuno e trovi l'opzione adatta.  

Buon proseguimento
Nonnoseo

Rif.: Foto estranee alla mia attività commerciale

Matricola ✭

Sono mesi che segnalo sempre le stesse foto, ma rimangono sempre lì e non c'è verso di eliminarle. Si tratta di foto non pertinenti con l'attività, caricate da utenti che probabilmente nemmeno sanno di averle caricate sul profilo attività.

@Giò M  ha scritto:

Ciao @Ambrogio C e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Premesso che nessuno può impedire di postare una foto su altra scheda gmb, quello che puoi fare è segnalarla, come detto anche nella Guida di Google, ma ti suggerisco di farlo ripetutamente e dall’account col quale gestisci la scheda.

Aspetta qualche giorno ed entra nella Dashboard della tua scheda (da desktop) e potresti rimuovere da lì le foto segnalate.

Se questa o altre risposte ricevute ti avranno aiutato a risolvere il tuo problema, ti invitiamo cortesemente a segnalare la miglior risposta ricevuta, per chiudere thread, ma anche per aiutare altri utenti in futuro, grazie.

Un cordiale saluto 

Giò 

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao, a questo punto non ti rimane altro che contattare l’assistenza di Google e farti chiamare dai ragazzi del Team e così spieghi a loro il tuo problema.

Per farlo accedi dalla Dashboard della tua GMB, vai su supporto, inserisci il tuo cellulare e poco dopo verrai chiamato.

Spero di esserti stato d’aiuto.

A presto.

Giò

Matricola ✭

BUONA SERA,

ho riscontrato che alcune recensioni fatte alla pagina della mia attività in realà si riferiscono alle due attività limitrofe alla mia come testimoniato dalle foto allegate alle loro recensioni vorrei sapere come poter segnalare e risolvere il problema

resto in attesa di un riscontro     cordiali saluti

Astri Nascenti

Ciao, @Riccardo A

prova segnalare le foto errate, singolarmente, dall’account col quale gestisci la tua scheda ed indica “altro”, scrivendo la motivazione per la quale le segnali.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Un cordiale saluto 

Giò