487 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Gestione pagina Google+

Matricola ✭

Buongiorno,

la pagina google plus della mia attività non ha più un proprietario da quando ho cancellato il profilo G+ dell'utente che l'ha creata e gestita fino ad ora.

Vorrei capire se con l'account del Brand posso gestire completamente la mia attività o se è necessario che venga riassociato un proprietario alla pagina, ad esempio il nuovo utente G+ di advertising@dsvisuals.com

Grazie

Alessandro

1 Risposta degli espertiverified_user

Gestione pagina Google+

Collaboratore Principale

Ciao

Google+ è stato completamente scollegato da Google My Business (GMB).

Per cui puoi gestire la tua scheda GMB  senza avere alcun profilo G+

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Gestione pagina Google+

Matricola ✭

Grazie Luca,

se posso chiedere un'altra domanda: la mia attività su GMB è rappresentata su Google Maps con l'icona di una scuola/accademia, ma non è l'attività principale che proponiamo, che sono i servizi fotografici.

Questo ci rende poco ottimizzati seo per i servizi fotografici, nonostante sia la categoria principale della scheda GMB.

I nostri competitor hanno come icona a volte un negozio, a volte un puntino neutro, sebbene offrano gli stessi nostri servizi.

Posso in qualche modo cambiare l'icona o segnalare questa cosa a Google Maps?

Grazie,

Alessandro

Gestione pagina Google+

Collaboratore Principale

Quella icona dipende dalle categorie che hai scelto 

e la decide Google.

Se avete messo come categoria principale quella dei servizi fotografici va bene.

Continuate a lavorare ed ottimizzare il sito per migliorare la posizione.

buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Gestione pagina Google+

Matricola ✭

Buongiorno Luca,

grazie per la gentile risposta.

Le chiedo comunque come è possibile associare a una pagina Google+ un utente come proprietario e consentirgli la gestione della pagina.

E' ancora possibile questo? O le pagine Google + possono solo essere gestite dagli account aziendali che gestiscono anche le schede GMB?

Grazie.

Alessandro