314 utenti online in questo momento
314 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Il mio account appartiene all'azienda precedente

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

la rivista di lavorazione del legno per cui lavoro è stata rilevata circa due anni fa dal precedente editore. Costui aveva un negozio di utensili del legno e utilizzava la rivista in sinergia con il negozio. Il negozio, che per inciso di recente ha chiuso, è rimasto alla vecchia proprietà. 

Adesso però, quando si digita il nome della rivista sulla barra google, sulla destra appare il business del negozio di utensili, geolocalizzato in una via che non è la nostra sede e che non mi é permesso cambiare. Il negozio è addirittura connesso al nostro sito!

Quando i due nuovi proprietari hanno rilevato l'azienda non hanno pensato ad aggiornare google my business. Sto cercando di farlo io adesso ma sto incontrando qualche difficoltà. Infatti ho chiesto la verifica, ho provato a fare delle modifiche, non riuscendo mai a prendere pieno possesso del profilo che corrisponde al nostro business.

Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento abbiate.

Alex

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

ciao Alex

se hai seguito la procedura corretta e non riesci a venirne a capo hai due strade

a-contattare assistenza e vedere con loro come rivendicare la scheda 

b-segnalare quella scheda di quella attività (se ne hai le chiavi di accesso) come chiusa definitivamente e farne una nuova per la tua attività.

Luna Mascitti

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao @Alex B,

saremmo ben lieti di aiutarti, ma ci occorrono più informazioni.

Prova a fornirci il link della scheda GMB e le modifiche che vorresti apportare alla stessa.

Una volta suggerite le modifiche, dovrai richiederne la proprietà. Di seguito il link su come dovrai procedere.

Magari, il sistema potrebbe verificartela con la telefonata, se possiedi un telefono fisso e storico.

https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

Aiutaci ad aiutarti per risolvere il tuo problema.

Un cordiale saluto 

Giò

Matricola ✭

Grazie della risposta. La rivista si chiama Legno Lab. Il link porta alla scheda GMB dove vorrei cambiare nome, indirizzo categoria e indirizzo web.

Vorrei inoltre capire se questa scheda GMB appartiene già a qualcuno. Nel mese scorso ho provato a creare un altra scheda GMB connesso alla email aziendale ma, nonostante aver richiesto, ricevuto e inserito il codice di verifica, non è successo nulla. 

Grazie nuovamente!

Matricola ✭

Buongiorno Luna,

grazie per la tua risposta. Non ho le chiavi di accesso per questa scheda. Però sulla scheda mi da la possibilità di segnalare questa attività come chiusa. Dovrei farlo? Non vorrei creare disguidi con la vecchia proprietà, visto che non sono certo delle condizioni in cui si trovano.

Alex

Astri Nascenti

CIAO ALEX

per poter cambiare nome, indirizzo, etc devi possedere le chiavi e richiedere una nuova cartolina...

potresti chiedere loro le chiavi di accesso a questo punto, se li conosci e hai rapporti...

Luna Mascitti

Matricola ✭

Ok, non credo sia una strada praticabile, visto che non li conosco...proverò con l'assistenza.

Grazie e buona giornata,

Alex