250 utenti online in questo momento
250 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Il socio se ne è andato con gli accessi di google my business

Matricola ✭

Salve a tutti,

per un cliente per il quale lavoriamo abbiamo questo caso molto borderline che non riusciamo a sistemare:

Il socio del cliente se ne è andato mettendo "chiuso definitivamente" sul profilo di google my businees e non da gli accessi per cambiare. In realtà l'attività è tutt'ora operativa e viene molto danneggiata da questa cosa. 

Come è possibile recuperare l'account anche inviando la sentenza del giudice in cui esclude il vecchio socio da qualsiasi amministrazione dell'azienda? 

Anche aprendo un nuovo account local business, google riconosce che sono lo stesso posto e non permette la pubblicazione del profilo.

Ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.

Michele

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Magnani M
‎22-11-2017 08:04

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Magnani M e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Visto che sei tu l’effettivo proprietario dell’attività, hai tutto il diritto di richiedere la proprietà della tua scheda.

A questo punto, puoi fare la richiesta della tua scheda GMB passando da Google.
Richiedi i diritti amministrativi a Google che provvederà a girare la tua richiesta a chi la detiene.
Devi attendere circa 6 giorni la risposta, ammesso che leggano la mail di Google.
Scaduto il termine, se non rispondono, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.
Da quel momento la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, pertanto, potrai farti inviare la cartolina col PIN o telefonata e prenderne possesso.
Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che riprenderai possesso della tua scheda.

Un cordiale saluto
Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭

Senza entrare nell'account puoi provare il suggerisci modifica di google da utente loggato. Se lo fate in più di una persona, suggerendo a google che il punto vendita è ancora attivo, google dovrebbe modificare la scheda senza bisogno di fare il login.

Certo riavere l'account sarebbe meglio, ma intanto puo' essere un'ottima pezza

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Magnani M
‎22-11-2017 08:04

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Magnani M e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Visto che sei tu l’effettivo proprietario dell’attività, hai tutto il diritto di richiedere la proprietà della tua scheda.

A questo punto, puoi fare la richiesta della tua scheda GMB passando da Google.
Richiedi i diritti amministrativi a Google che provvederà a girare la tua richiesta a chi la detiene.
Devi attendere circa 6 giorni la risposta, ammesso che leggano la mail di Google.
Scaduto il termine, se non rispondono, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.
Da quel momento la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, pertanto, potrai farti inviare la cartolina col PIN o telefonata e prenderne possesso.
Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che riprenderai possesso della tua scheda.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Grazie Giò, sono riuscito a trovare anche un numero di telefono dell'assistenza di GMB ed effettivamente mi hanno confermato quanto mi stai dicendo. Ieri ho fatto la richiesta di proprietà ed aspetto l'esito per poi seguire l'iter per recuperare la scheda.

Grazie mille per la rapida e completa risposta!