241 utenti online in questo momento
241 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Impossibile aggiungere account di gestione proprietà

Matricola ✭

Salve

sto cercando di aggiungere un nuovo utente alla gestione di un attività  commerciale dal pannello gestisci autorizzazioni di Google My Business. Questo è il percorso:

Sono nelle varie sedi

clicco su una sede

pannello Autorizzati ad accedere

Gestisci Autorizzazioni

Aggiunta di nuovi utenti

Quando però  inserisco un indirizzo email da aggiungere non me lo seleziona (ho provato con piu indirizzi), non mi da il tasto INVITA.

Premetto che ho altri account google, ho provato ad eseguire lo stesso procedimento e con gli altri account funziona tutto correttamente. Sull'account che mi interessa però  non mi è  possibile andare avanti aggiungendo la mail che mi interessa

Spero che possiate aiutarmi

Grazie 

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

l'email che inserisci è un'account google?

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Prof. ✭

Ciao @Nuovevacanze N e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Molto probabilmente l’account Gmail, che nomini quale gestore, non “gestisce” nessuna scheda GMB, per questa ragione non l’accetta.

Quell’account prima di tutto deve creare una scheda e poi potrà gestirne anche altre non create.

Un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭

Io ho lo stesso problema. Il bello è che sono riuscito a renderlo gestore di una proprietà GMB, mentre con un'altra proprietà inserendo la stessa gmail o nome non mi permette la nomina. Mistero?

Matricola ✭

Scusate, mi autocorreggo. Ho risolto, praticamente inserendo sia l'email che il "nome cognome" non trovava l'account. Poi l'ho inserito nei miei contatti Google, a questo punto cercandolo per email e "nome cognome" non appariva comunque. Successivamente ho provato per "cognome nome" ed è apparso. Sono quindi riuscito a farlo gestore.

Buona giornata a tutti