148 utenti online in questo momento
148 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Inserire scheda Google My Business su account del Brand

Matricola ✭

Salve a tutti,
sono settimane che leggo post e discussioni sull'argomento ma nessuno ha la soluzione.

Che procedura dobbiamo seguire per inserire una scheda Google My Business (già presente e verificata) su un account del Brand (nuovo e che gestisce solo Google Foto e Google+)?

Vi ringrazio in anticipo per il supporto!!!
Saluti

2 Risposte degli espertiverified_user

Prof. ✭

Ciao @Riccardo Pibiri e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Se la scheda GMB è di tua proprietà, puoi aggiungere, quale proprietario, l’account Gmail del brand ed in questo modo sarete in 2 a gestire la scheda.

Se poi vorrai sganciarti, sarà sufficiente passare da “proprietario principale” a “proprietario” ed uscirne, lasciando il secondo come unico proprietario a gestirla.

Segui le info riportate in questa guida di Google.

https://support.google.com/business/answer/3403100?hl=it&ref_topic=4539640

Mi auguro di aver risposto esaustivamente alla tua domanda.

Un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭

Ciao @Giò M,
ti ringrazio ma purtroppo non hai risposto alla mia domanda, ho chiesto una cosa differente. Non ho bisogno di inserire un nuovo utente per la gestione della scheda su My Business, ho bisogno di collegare l'account My Business all'account del brand. Per completezza ti indico anche che entrambi gli account sono associati allo stesso account google.

Saluti
Riccardo

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Riccardo Pibiri

purtroppo non era molto chiara la tua domanda, ad ogni modo ho capito cosa intendi e ti suggerisco, a questo punto, di crearti un “account unico”, come suggerisce la Guida di Google di seguito:

https://support.google.com/business/answer/6085326?hl=it

Puoi collegare anche la tua Google+.

https://it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Google-My-Business-Tipi-di-pagina-e-come-scegliere-GM...

Ancora un cordiale saluto

Giò

Rif.: Inserire scheda Google My Business su account del Brand

Matricola ✭

Ciao @Giò M,

ti ringrazio ancora per la cortese risposta, ma ancora una volta non sono riuscito a risolvere il problema. Ho già tentato la strada dell'account gestionale ma chiaramente essendo il "proprietario" sia dell'account del Brand che del My Business non mi permette di fare nessuna operazione (e ha ragione, l'account google di controllo è il medesimo).

Ecco la mia situazione:
Account di Caio -> Tutto sotto controllo attraverso l'account del brand.
profilo_ok.jpg

Account di Tizio -> Nell'account del brand non vedo il My Business e per accedervi devo passare da un altro percorso.profilo_no.jpg

Ora spero di essermi spiegato al meglio e provo a riproporre il quesito:
Che procedura dobbiamo seguire per collegare una scheda Google My Business (già presente e verificata) su un account del Brand (nuovo e che gestisce solo Google Foto e Google+)?

Ti ringrazio ancora per la disponibilità.
Saluti!!!

Astri Nascenti

ciao @Riccardo Pibiri

ma l'account di "Tizio" e' più recente?

Da alcuni mesi Google + e Google My  Business sono prodotti completamente separati fermo restando i collegamenti su quelle già esistenti.

Ne abbiamo parlato recentemente qui:

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Trasferimenti-e-conflitti/Come-collegare-pagina-my-busines...

Spero ti sia utile Smiley Felice

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ciao @Mauro B,
grazie della risposta. Si, l'account di "Tizio" è più recente, ho già valutato il fatto che il problema potesse essere la modifica su l'interazione tra Google + e Google My  Business, ma a quanto pare (cosi dice google) il mio problema non è detterminato da questo.

Tra le linee guida di Google leggiamo:
Creare un account del brand.

Se non l'hai ancora fatto, crea un account per la tua attività o il tuo brand su uno dei seguenti servizi:

Attualmente è ancora possible inserire nell'account del Brand la gestione di Google My Business. Il problema è che non si capisce come farlo se l'account dal Brand viene creato dopo che il My Business è "in funzione" da tempo. 

Saluti
Riccardo

Collaboratore Principale

Ciao

prima c'era una procedura che permetteva di collegare GMB ad una pagina G+

ora la procedura è stata cancellata da GOOGLE

se cerchi su Internet trovi il post sul mio blog, ma non funziona più la procedura.

Prova a sentire l'assistenza, se magari riescono a fare qualcosa

probabilmente la soluzione è "Unire" i 2 account in modo che le foto e G+ vengano collegati alla scheda già esistente

Buon lavoro e facci sapere

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Mi trovo esattamente nella medesima situazione e non riesco a venirne fuori.

Ora sono riuscito a creare un account gestionale per My Business ma che è diverso da quello del brand, e non si capisce come fare il merge dei due.