AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

157 utenti online in questo momento
157 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

La mia attività non appare l'etichetta su Google Maps

Matricola ✭ ✭

Buongiorno, ho registrato regolarmente la mia attività su Google My Business e l'ho verificata con il codice ricevuto per posta ( ormai 6 mesi fa ).

A differenza di altre attività limitrofe alla mia, la loro etichetta compare su Maps; invece la mia attività appare SOLO se cerco direttamente la mia attività e non se per esempio visualizzo la mappa del luogo.
Il mio account è aggiornatissimo, completo di tutte le informazioni e ben recensito. Le attività limitrofe alla mia invece NO, ma nonostante ciò sono bel visibili su google maps anche senza zoomare.
Come posso fare?
Grazie.
1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ottica M
‎22-03-2018 19:01

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Umberto s

intanto, grazie per il modo corretto con cui sei intervenuto nel thread. Questo forum non è moderato o lo è, molto, molto parzialmente, per cui, spesso passa la voglia di rispondere, dovendo ogni volta ricordare che qui nessuno ha potere di intervento diretto e il massimo che possiamo fare è dare consigli a titolo del tutto altruistico e aumentare la nostra esperienza "sul campo". 

Venendo allo specifico, che mi pare leggermente diverso da altro topic, se le cose stanno così e la tua GMB non esiste proprio nella condizione indicata, ti consiglio di installare la APP sul tuo smartphone 
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.vega&hl=it
con questa puoi agevolmente chiedere a Google di essere richiamato, cosa che avverrà a breve. Potrai quindi esporre il problema.

La Community Manager si raccomanda di invitare a chiudere i thread,
per cui se la mia, o altra risposta avuta ti è stata utile, selezionala gentilmente come la "risposta migliore".
Buon lavoro
Nonnoseo  

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Matricola ✭ ✭

Seguo.. stesso identico problema

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @OTTICA M  
il tuo problema a quanto è dato capire, riguarda la "minor rilevanza" *SEO (*posizionamento / rilevanza) della tua GMB in Google Maps rispetto ai competitors.
Il tema non è semplice da poter esser affrontato in un thread ma posso dirti che, stai facendo bene nell'aggiornare e seguire costantemente la tua GMB e che il "tempo" e le "azioni" ti premieranno. Per azioni, intendo oltre le "tue", anche e molto importanti quelle dell'utenza. Carico foto, interesse dell'utenza, valutazioni, recensioni, risposte a domanda di Google e quant'altro.

Concludo,
nella tua disanima parrebbero non essere incluse (in ogni caso cito per esser utile anche ad altri) due delle più importanti prerogative in fatto di rilevanza di una GMB  
- in "ricerca per tipologia di offerta + data zona, quartiere, località ecc.
- motore Google Maps
- motore classico
sapendo che comunque i risultati dipendono dal tipo di strumento usato per accedere in rete, geolocalizzato o meno, browser influenzato o meno da precedenti ricerche fatte ecc. e che lo zoomare è una della azioni necessarie...

In ogni caso, perseverando i risultati arrivano, posso assicurarlo. Seguo la disciplina SEO creata da Google per le pagine web fin da quando era uno dei tanti motori di ricerca, neanche il più promettente..
Serve però molta pazienza e voglia di imparare. 

La mia risposta ti è stata utile? Se sì, selezionala come la "risposta migliore".

Buon lavoro, nonnoseo 

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Umberto s

ho risposto all'amico Ottica M,

se hai necessità di altri consigli, fai pure 

nonnoseo 

Matricola ✭ ✭

Ciao Nonnoseo
e grazie per la risposta.. 
Il problema che riscontro non è dato dalla scheda attività, che è sempre ben presenta qualora qualcuno cerchi la mia attività in zona, sia inserendo nella ricerca il nome esatto, sia come categoria di negozio, è sempre ben visibile sia la scheda che il punto sulla mappa dove si trova. Il problema che riscontro si ha quando non si effettua un ricerca su google map, ma si vuole solo " guardare la cartina ". In quel caso la mia attività non esiste. Nella zona vicina alla mia invece guardando semplicemente la mappa appaiono tutti i negozio, le attività, anche alcune chiuse e che non hanno neanche un sito internet, o una scheda my business. 
Dal mio sito internet nella sezione " punto vendita " ho aggiunto con api il collegamento a google Maps, ma purtroppo la mia attività non appare, ma solo quelle limitrofe.

Quindi ricapitolando: ricerca su google / google map, attività ben visibile con orari e tutto quanto
                               scorrendo la cartina non esisto Smiley Felice

Grazie mille per l'attenzione 

Matricola ✭ ✭

Straquoto il post di Umberto!

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Ottica M
‎22-03-2018 19:01

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Umberto s

intanto, grazie per il modo corretto con cui sei intervenuto nel thread. Questo forum non è moderato o lo è, molto, molto parzialmente, per cui, spesso passa la voglia di rispondere, dovendo ogni volta ricordare che qui nessuno ha potere di intervento diretto e il massimo che possiamo fare è dare consigli a titolo del tutto altruistico e aumentare la nostra esperienza "sul campo". 

Venendo allo specifico, che mi pare leggermente diverso da altro topic, se le cose stanno così e la tua GMB non esiste proprio nella condizione indicata, ti consiglio di installare la APP sul tuo smartphone 
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.vega&hl=it
con questa puoi agevolmente chiedere a Google di essere richiamato, cosa che avverrà a breve. Potrai quindi esporre il problema.

La Community Manager si raccomanda di invitare a chiudere i thread,
per cui se la mia, o altra risposta avuta ti è stata utile, selezionala gentilmente come la "risposta migliore".
Buon lavoro
Nonnoseo  

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @OTTICA M

credo utile seguire comunque la dritta che ho appena dato a Umberto S, modo più veloce per giungere ad una soluzione, 

buon lavoro

Nonnoseo 

Collaboratore Principale

Ciao a tutti

vi rispondo rimandandovi alle linee guida ufficiali

Sulle etichette luogo

https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

sulle best practice per migliorare il posizionamento sulle schede GMB
https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

Grazie mille Nonnoseo !! 
Dopo giorni e giorni di ricerca per cercare una soluzione al problema, sembra che l'abbia trovata. Proverò subito ad installare la App e seguire il tuo consiglio.

Grazie ancora per la disponibilità e professionalità. 

Ti auguro una buona giornata