169 utenti online in questo momento
169 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Merge pagina G+ e My Business e creazione url personalizzato

Matricola ✭

Salve,

so che l'argomento è stato già affrontato ma non mi aiuta per risolvere la mia situazione.

(preciso che sono novellina di G+ quindi mi scuso se faccio domande banali Smiley Felice )

In azienda abbiamo un account a cui sono collegati due Brand account ed un My Business, che ho creato io ieri rivendicando la proprietà dell'azienda da Google Maps. Oggi mi risulta che le informazioni da me inserite già siano aggiornate e che io sono proprietario dell'attività e fin qui tutto bene.

Al momento però esiste sia una pagina G+ precedentemente creata (con 1900 followers che non vorremmo perdere) e una creata da My Business (presumo) che ha soli 3 followers.

Seguendo le guide in giro mi sono imbattuta nel famoso tasto "Collega una pagina diversa" che, per quanto lo abbia cercato, non riesco a visualizzare. Idem non riesco, per nessuna delle pagine, ad ottenere un url personalizzato, non vedendo l'apposita funzione nei settings.

Il mio obiettivo è quello di far sì che su gmail appaia a chiunque riceva mail dalla mia azienda la pagina di G+ suggerita nella barra a destra (come ho visto fare per parecchie aziende), presumo però che con due pagine, senza nemmeno un url personalizzato, non sia possibile.

Come posso comportarmi?

Grazie in anticipo!

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Jobrapido M
‎10-02-2017 17:32

Collaboratore Principale

Ciao,

quando si apre una sede GMB si autogenera anche la pagina Google Plus della sede, una sorta di vecchia pagina local che è diversa dalla pagina del brand.

La pagina brand non ha alcun riferimento a indirizzo e numero di telefono, ma viene utilizzata "solo per i post".

Ipotizzando che venga creata una sede GMB per Roma e una per Milano, verrano generate due pagine Google +, che non si possono unire perchè riguardano sedi diverse.

Prima di poter richiedere l'url personalizzato per la sede bisogna soddisfare alcuni requisiti; considera anche che lo puoi scegliere soltanto tra le opzione che ti suggerisce il sistema (e a volte ne trovi una sola).

La pagina brand ha già l'url personalizzato?

La voce "Collega una pagina diversa" pare che sia sparita, o almeno bisognerebbe capire se è stata spostata.

Potresti provare a contattare l'assistenza e sentire se loro "dall'interno" possono fare qualcosa.

Gloria

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Jobrapido M
‎10-02-2017 17:32

Collaboratore Principale

Ciao,

quando si apre una sede GMB si autogenera anche la pagina Google Plus della sede, una sorta di vecchia pagina local che è diversa dalla pagina del brand.

La pagina brand non ha alcun riferimento a indirizzo e numero di telefono, ma viene utilizzata "solo per i post".

Ipotizzando che venga creata una sede GMB per Roma e una per Milano, verrano generate due pagine Google +, che non si possono unire perchè riguardano sedi diverse.

Prima di poter richiedere l'url personalizzato per la sede bisogna soddisfare alcuni requisiti; considera anche che lo puoi scegliere soltanto tra le opzione che ti suggerisce il sistema (e a volte ne trovi una sola).

La pagina brand ha già l'url personalizzato?

La voce "Collega una pagina diversa" pare che sia sparita, o almeno bisognerebbe capire se è stata spostata.

Potresti provare a contattare l'assistenza e sentire se loro "dall'interno" possono fare qualcosa.

Gloria

Matricola ✭

Grazie mille Gloria,

inizio col contattare l'assistenza per provare a fare il merge delle pagine, che è la cosa più "urgente" per ora. 

Collaboratore Principale

Si, l'assistenza in questo periodo è un po' lenta, poi è tardo pomeriggio di venerdì, ma inizia a inoltrare la richiesta di contatto!

Smiley Strizza l'occhio

Gloria

Matricola ✭

Ciao!

anche io ho il tuo stesso problema. Alla fine l'assistenza è riuscita ad aiutarti? Grazie! Smiley Felice