192 utenti online in questo momento
192 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

My Business Account Gestionale per più sedi non funzion con App iPhone

Matricola ✭

Buongiorno,

da diverso tempo gestiamo come azienda un Account My Business con 29 sedi al suo interno. Gestiamo i vari post sia da desktop che tablet/smartphone e per permettere a più utenti di gestire le varie sedi qualche giorno fa abbiamo deciso di trasferire le sedi da un profilo gestionale ad un altro profilo gestionale creato ad hoc. Il passaggio è stato velocissimo e indolore, abbiamo aggiunto a quel profilo gestionale gli utenti dedicati e fin qui tutto ok.

Appena però ognuno di noi, ivi compreso il profilo amministratore, ha provato ad utilizzare l'app my business per gestire le sedi, postare, ecc. non è stato più possibile fare nulla. L'app è come se andasse in loop, chiede di inserire una sede come se l'unico profilo gestionale esistente fosse quello "svuotato" di tutte le sedi, mentre dell'altro (visibile e gestibile da desktop) nessuna traccia.

Abbiamo provato anche su iPhone X, abbiamo provato a uscire e rientrare, disinstallare e reinstallare. Nulla da fare.

Qualcuno ha qualche suggerimento? Stiamo sbagliando qualcosa?

Grazie.

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

dallo smartphone è stato configurato l'account corretto?

In ogni caso consiglio che ogni sede abbia come gestore il personale della sede stessa e che venga aggiunto come gestore l'indirizzo email di quella persona così da evitare di avere un account condiviso

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Il problema è proprio quello, che non mi permette di switchare dal mio attuale account gestionale al nuovo, è come se non fosse in grado di visualizzarlo.

Per quello che riguarda il tuo suggerimento temo sia inutile. Dal momento in cui trasferisco la gestione dal mio account principale ad uno qualsiasi secondario (perché ovviamente abbiamo anche provato a ricrearlo ex novo) nessuno è più in grado di visualizzarlo da smartphone. Perché via desktop riescono tutti ed abbiamo fatto esattamente come suggerisci, il problema è solo su smartphone.

Grazie.

Collaboratore Principale

Ma lo hai aggiunto al cellulare l'account nuovo?

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Matricola ✭

La tua domanda mi fa sorgere un dubbio a monte, o io non so bene cosa intendi per account nuovo (account gestionale?) oppure per passare da un account gestionale ad uno nuovo via smartphone c'è una procedura che non sono riuscito a trovare.