AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

297 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

PROBLEMI CON SCHEDE DUPLICATE

Matricola ✭ ✭

Ho un problema con la pagina Google My Business di un'attività specifica di trasporti.

Gestisco nell'account addirittura ben 3 sedi duplicate della stessa attività:

GxxxxxxT SRL

GxxxxxxT SRL

GxxxxxxT S.R.L.

Esiste un modo per riunirle in un'unica scheda visto che le informazioni sono identiche in tutte e tre le schede e questo potrebbe creare del disagio per dei possibili clienti?  

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento amministrazione c
‎16-05-2018 12:07

Astri Nascenti

Allora quella Non verificata la puoi cancellare.

Delle due verificate, tieni quella che ha recensioni e traffico e bisogna cancellare l'altra. Siccome se la cancelli dal tuo account cmq rimane su Maps, ti conviene contattare l'assistenza dal link che ti ho segnalato, segnalare la pagina duplicata e saranno loro a procedere per risolvere la situazione in poco tempo. Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

Quale o quante di queste è verificata? Hanno recensioni?

Bisogna avere solo 1 scheda local verificata per la sede. Le altre devono essere cancellate, se eventualmente ci sono recensioni buone, si può richiedere all'assistenza di accorparle, e puoi contattarli da qui:

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Matricola ✭ ✭

due su tre sono verificate, e solo una ha recensioni e traffico, le altre non hanno quasi nulla! sono disposto anche a cancellare le due in esubero tanto non hanno ne recensioni ne nulla di importante per il traffico sul sito, però non sono riuscito a trovare un modo per eliminarle definitivamente.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento amministrazione c
‎16-05-2018 12:07

Astri Nascenti

Allora quella Non verificata la puoi cancellare.

Delle due verificate, tieni quella che ha recensioni e traffico e bisogna cancellare l'altra. Siccome se la cancelli dal tuo account cmq rimane su Maps, ti conviene contattare l'assistenza dal link che ti ho segnalato, segnalare la pagina duplicata e saranno loro a procedere per risolvere la situazione in poco tempo. Smiley Strizza l'occhio

Matricola ✭ ✭

grazie mille, gentilissimo Smiley Felice

Rif.: PROBLEMI CON SCHEDE DUPLICATE

Matricola ✭

Buongiorno Luca,
nel mio caso, in cui ho 2 schede verificate (una solo oggi, grazie codice ricevuto via cartolina), mi trovo davanti ad un dilemma, in quanto:

La scheda creata recentemente ha un numero ed una qualita' di recensioni migliiori della vecchia (creata anni fa);
La scheda piu' vecchia, ha al momento piu' traffico, anche se quella piu' recente sta crescendo rapidamente.

Al che avrei pensato di tenere in vita entrambe per un breve periodo, con la speranza di guidare un po' di traffico che va sulla vecchia scheda verso il sito internet dell'attivita' e quindi migliorare il ranking di quest'ultimo piu' rapidamente che nel caso avessi una sola scheda.

Che ne dici?

Grazie!

Astri Nascenti

Ciao @Antonio R

se stai parlando di 2 schede per la stessa attività, devi cancellarne una, perché contro le linee guida di Google. In questo caso se ci sono recensioni utili, meglio "accorparle", per questo ti conviene contattare direttamente l'Assistenza Google e ci penseranno loro, puoi farlo da qui:

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem