205 utenti online in questo momento
205 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Più attività co lo stesso indirizzo

Matricola ✭

Buongiorno è da un po' che vorrei risolvere questo problema ma non trovo la soluzione. Ho un b&b (Sardaumpa b&b), ma in precedenza nello stesso indirizzo c'era un altro b&b (I falchi b&b). Quando ricevo delle mail da google maps in merito alle foto pubblicate appare comunque b&b i falchi. In pratica non capisco se il vecchio gestore debba cancellare la sua attività. Io ho la mia attività su google my business, e non capisco se è stata rivendicata la proprieta' dell'attività. Grazie per una risposta e un aiuto. Daniela Porcu.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniela P
‎13-02-2018 20:16

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Daniela P, benvenuta nel forum.
Non è molto chiara la situazione per cui aiutandomi con quello che ho riscontrato online, cerco di stabilire dei punti fermi.
Non mi risulta una GMB "I Falchi b&b" o meglio meglio, digitando nel motore di ricerca "I Falchi b&b" ottengo un'unico risultato "Sardaumpa b&b I Falchi b&b" doppio nome.

Andando quindi nella GMB come nome troviamo solo "Sardaumpa b&b" per cui, chi cercasse appunto l'altra attività per nome trova la tua. Questo, anche se al momento non ne è ancora  chiaro il motivo, non è male per te. Ma andiamo avanti.
Visto che sulla GMB sono presenti diverse agenzie di intermediazione delle prenotazioni, ti chiedo se l'hai "rivendita" e "verificata" tu,  con il tuo account gmail o meno, grazie

attendo nuove 
NONNOSEO

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniela P
‎13-02-2018 20:16

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Daniela P, benvenuta nel forum.
Non è molto chiara la situazione per cui aiutandomi con quello che ho riscontrato online, cerco di stabilire dei punti fermi.
Non mi risulta una GMB "I Falchi b&b" o meglio meglio, digitando nel motore di ricerca "I Falchi b&b" ottengo un'unico risultato "Sardaumpa b&b I Falchi b&b" doppio nome.

Andando quindi nella GMB come nome troviamo solo "Sardaumpa b&b" per cui, chi cercasse appunto l'altra attività per nome trova la tua. Questo, anche se al momento non ne è ancora  chiaro il motivo, non è male per te. Ma andiamo avanti.
Visto che sulla GMB sono presenti diverse agenzie di intermediazione delle prenotazioni, ti chiedo se l'hai "rivendita" e "verificata" tu,  con il tuo account gmail o meno, grazie

attendo nuove 
NONNOSEO

Prof. ✭

Ciao @Daniela P e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Credo di aver capito cosa sia accaduto:

In origine esisteva la scheda GMB del B&B I Falchi che poi successivamente è stata accorpata o modificata nel nome con quello attuale Sardaumpa B&B.

Il motivo per il quale, quando qualcuno pubblica una foto sulla tua scheda, nella mail che ricevi da Google vedi riportato il nome “I Falchi” è perché quella scheda è sicuramente nata con quel nome, e poi modificato oppure hai richiesto all’assistenza di accorparlo, per cui niente di preoccupante.

Se ricevi le mail da Google e puoi rispondere alle recensioni, di certo sarai tu la proprietaria della tua scheda.

Un cordiale saluto

Giò