306 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Portale informazioni online

Matricola ✭

Ciao,

ho un portale informazioni online, senza sede fisica (per ora) posso lo stesso utilizzare google my business?

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @barbara n e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Ti invito a leggere le linee guida di Google su quali siano le condizioni per poter rappresentare la tua azienda su Google.

https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Ciao @Giò M , grazie avevo scritto proprio perchè non sono riuscita a trovare una risposta. Ho appena riletto il regolamento al link che mi hai fornito ma parla di attività/professionisti con sedi fisiche o comunque che offrono servizi "classici". Io ho un portale di informazioni per famiglie, non ho una sede fisica e non offro servizi se non quello di informare chi viene a visitare il sito ma mi piacerebbe comunque utilizzare my business come strumento per aumentare la visibilità.

Non capisco se sono autorizzata a farlo o se ce c'è un'altra formula per realtà come la mia. Ho letto del Brand ed ho già collegato il mio google+ ma non riesco a capire come funziona.

Grazie 

Apprendista ✭ ✭

@barbara n la scheda brand ti permette di pubblicare post, immagini ecc. Su G+ è una pagina social a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda la pagina My Business non puoi averla per la tua attività perché non è un attività che può essere visitata di persona, è un attività virtuale quindi non ha bisogno che sia segnalata una sede fisica ad un attività virtuale 🙂

Rif.: Portale informazioni online

Astri Nascenti

ciao @barbara n