162 utenti online in questo momento
162 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema con i risultati di ricerca

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti e a tutte Smiley Felice 

Vi scrivo per un problema che ho riscontrato con le due sedi del mio luogo di lavoro (che ho già registrato su MyBusiness). A seconda dei dispositivi che uso, se cerco il nome della mia associazione su Google accade una delle seguenti situazioni:

1. appaiono entrambe le sedi;
  2. ne appare solo una.

Vorrei che avvenisse sempre la soluzione numero uno.

Ho pensato che fosse una questione di GPS, ma usando dispositivi diversi dallo stesso punto geografico ottengo risultati di ricerca diversi.

Grazie di cuore a chiunque risponderà. Smiley Felice

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo B
‎01-01-2018 18:22

Prof. ✭

Ciao Matteo, 

mi è sembrato di capire che il punto sta nella seconda scheda, quella del corso re Umberto, creata sicuramente come ultima, ma che ancora si deve posizionare bene e poi perché hanno entrambe lo stesso “Title”.

A tale proposito ti scrivo un link che, se applicherai queste info suggerite da Google, l’aiutera a salire nel ranking.

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Completa anche l’altra sede, crea dei post e fai fare recensioni.

Ancora un cordiale saluto 

Giò 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Prof. ✭

Ciao @matteo b

daremo ben lieti di offrirti i nostri suggerimenti, ma per farlo sarebbe opportuno capire meglio.

Ti suggerisco di eseguire entrambe le ricerche, da Google Search, in navigazione incognita ed una volta individuati risultati copia i link e postali in questo forum.

In attesa, un cordiale saluto 

Giò 

Rif.: Problema con i risultati di ricerca

Astri Nascenti

Ciao @Matteo B

l'esperienza nelle ricerche cambia a seconda se sei autenticato o meno..questo perché' esiste una cronologia delle tue ricerche e dei luoghi.

Esci temporaneamente dal tuo account ed effettua delle prove

Trovi dei suggerimenti nella guida qui:

https://support.google.com/maps/answer/2803351?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid&oco=1

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò,

innanzitutto grazie di cuore per la tua risposta. Smiley Felice

Allego qui gli stamp di cosa mi appare.

1. Dal PC, sia in incognito che non, mi appare solo una delle due sedi:1.PNG
  2. Dal telefono invece ho diversi risultati. In incognito mi presenta la stessa sede che mi appare sul PC, mentre nella modalità tracciabile la situazione cambia a seconda del GPS: se lo attivo, mi appare solo una delle due sedi, se lo disattivo mi appaiono entrambe.20171230_153138.png

Dati questi risultati, secondo te ciò accade perché Google rileva che la mia posizione è più vicina a quella determinata sede? Ciò spiegherebbe perché, sul telefono, me le fa vedere entrambe solamente col GPS disattivato.

Grazie per la vostra pazienza, purtroppo sono alle prime armi e ho ancora molto da imparare. Smiley Triste

Matricola ✭ ✭

Ciao @Mauro B,

grazie per la tua risposta. Smiley Felice

Sono uscito dal mio account e, in qualsiasi situazione, mi appare sempre e solo la stessa sede, sia dal PC (in incognito e non) che da smartphone (in incognito e non, con GPS ON o OFF).

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Matteo B
‎01-01-2018 18:22

Prof. ✭

Ciao Matteo, 

mi è sembrato di capire che il punto sta nella seconda scheda, quella del corso re Umberto, creata sicuramente come ultima, ma che ancora si deve posizionare bene e poi perché hanno entrambe lo stesso “Title”.

A tale proposito ti scrivo un link che, se applicherai queste info suggerite da Google, l’aiutera a salire nel ranking.

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Completa anche l’altra sede, crea dei post e fai fare recensioni.

Giò 

Matricola ✭ ✭

@Giò M grazie mille, farò così. Smiley Felice

Buon anno ad entrambi e grazie per il vostro tempo. Smiley Felice

Prof. ✭

Grazie e buon 2018 anche a te @matteo b 

Spero tu riesca a risolvere il tuo problema e, semmai, potrai sempre rivolgerti qui dove sarò ben lieto di aiutarti.

Giò