157 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problema di visualizzazione

Matricola ✭

Ciao. 

Ho un problema di visualizzazione della scheda di google my business. 

Mi compare la scheda solo se scrivo nella ricerca anche l'indirizzo, ma se scrivo solo il nome dell'azienda non mi compare. 

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Ilaria

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

google personalizza i risultati di ricerca in base a molti parametri, fra cui la posizione, quindi se cerchi il nome di un'azienda e sei in una città diversa è probabile non compaia la scheda, così come ad un utente che ha appena cercato una località potrebbe apparire.

Questo comportamento di google non si può cambiare

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Apprendista ✭

Il nome digitato è lo stesso con cui hai registrato la scheda GMB? 

Matricola ✭

Sisi, non riesco a capire il problema!

Matricola ✭

Ciao

Grazie per la risposta. 

In realtà io lavoro proprio nella sede in cui è stata creata la business card di google ma il problema è questo: 

Se scrivo il nome dell'azienda solamente non compare la scheda in parte, ovvero smallfish.com non compare nulla

Se scrivo smallfish.com via vigevano milano esce

Ho provato da smartphone, in incognito e in un altro paese ma il problema persiste. 

Grazie in anticipo per le info

Ilaria

Apprendista ✭

@Ilaria P Ciao, dovresti provare a vedere cosa succede quando si digitano i nomi delle altre agenzie di marketing di Milano. Ho fatto anche io la prova, se si digita Smallfish esce correttamente la scheda di Smallfish s.r.l. in quanto rappresenta gli uffici ma digitando smallfish.com non esce la scheda laterale a destra. L'ipotesi: essendo registrata come agenzia di marketing potrebbe essere una "categoria particolare", anche perché quando si digita Smallfish.com non compare la scheda laterale a destra ma quella centrale di maps. La mia è solo un'ipotesi buttata lì magari se c'è qualche agenzia di marketing nella community può intervenire in merito..

Matricola ✭

Ciao Michele, grazie per la risposta. 

Il problema è che noi siamo smallfish.com, quella indicata da te (Smallfish s.r.l.) è un'altra agenzia. 

Quindi se si scrive smallfish esce l'altra agenzia ma io volevo uscisse la nostra scheda digitando smallfish.com e non tutto l'indirizzo di sede. Spero di essere stata chiara

Grazie ancora per le info

Apprendista ✭

Ah,ok pensavo fosse la sede centrale dell'agenzia...

Matricola ✭

Sapete se c'è un contatto telefonico o via chat per poter risolvere il problema?

Grazie

Apprendista ✭

@Ilaria P 

buongiorno, 

quando ha verificato la scheda col codice ha visto a destra le diciture : visibile in Ricerca Google e visibile in Google Maps?