211 utenti online in questo momento
211 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con un'attività su my business

Matricola ✭

Buongiorno, sono il nuovo gestore di un'attività, registrata e verificata su Google my business. Ho un problema circa la visualizzazione dell'attività stessa.

Premetto che, fino al Novembre del 2017 il sito web in questione, con la relativa indicizzazione e registrazione su My business erano gestiti da Italiaonline.

Ora gestisti direttamente il sito, l'ho indicizzato e verificato io su MyBusiness, indicando un nuovo indirizzo (visto che l'attività è stata spostata).

Il problema è legato ai risultati di My Business: se cerco la mia attività, mi viene visualizzata solo la scheda creata da Italiaonline, obsoleta e immodificabile, e non la mia.

Come posso far in modo che venga visualizzata la scheda che ho creato io? come posso migliorare il SEO della scheda?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Problemi con un'attività su my business

Astri Nascenti

Ciao @Michela S e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Io al tuo posto cercherei di prendere la proprietà della scheda GMB illegalmente detenuta da Italiaonline, anche per la sua storicità.

Ti suggerisco di fare la richiesta “dei diritti amministrativi” della tua scheda GMB, e scaduto il termine, dopo 7 giorni, se non avranno risposto alla tua richiesta girata da Google, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.

Solo con questa tua azione la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, e di conseguenza potrai farti inviare la cartolina col PIN o telefonata e prenderne possesso.
Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che prenderai possesso delle tue schede.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare il thread quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier