265 utenti online in questo momento
265 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi di accesso ad account Google My Business di un mio cliente

Matricola ✭

Una mia cliente ha già effettuato la verifica della attività commerciale digitando il numero posto sulla cartolina che gli avete inviato. Il problema che la pagina di Google My Business è stata realizzata da un'altra persona, la quale ha indicato un suo indirizzo email ed un suo numero di telefono, e questa non ha modificato queste informazioni per permettere alla mia cliente di accedere. La mia cliente ha necessità di accedere alla sua pagina di Google+, oltre a voler accedere Google My Business. Vi chiedo la cortesia di indicarmi quale può essere la via da percorrere per risolvere tale problema.

3 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎11-05-2016 10:49

Rif.: Problemi di accesso ad account Google My Business di un mio clie

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Questo problema è stato affrontato più volte

in particolare  @Natalia K
ha realizzato un TUTORIAL molto chiaro  che puoi trovare qui
https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Inoltre trovi anche il supporto di GOOGLE a questo indirizzo https://support.google.com/business/answer/4566671

Seguendo queste istruzioni, con un po' di pazienza, la tua cliente tornerà ad accedere alla sua scheda.

Ma ricordagli che i dati di accesso a queste risorse sono MOLTO importanti, li deve tenere lei e non affidarsi a persone esterne. Sono informazioni fondamentali per il business.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎11-05-2016 10:49

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Questo problema è stato affrontato più volte

in particolare  @Natalia K
ha realizzato un TUTORIAL molto chiaro  che puoi trovare qui
https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Inoltre trovi anche il supporto di GOOGLE a questo indirizzo https://support.google.com/business/answer/4566671

Seguendo queste istruzioni, con un po' di pazienza, la tua cliente tornerà ad accedere alla sua scheda.

Ma ricordagli che i dati di accesso a queste risorse sono MOLTO importanti, li deve tenere lei e non affidarsi a persone esterne. Sono informazioni fondamentali per il business.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto,

hai già provato a contattare questa persona? Se ti aiuta a correggere i dati i tempi si accorciano di molto, altrimenti puoi seguire la soluzione proposta da Luca.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Astri Nascenti
Ciao andy,
io uso spesso esempi pratici in modo che poi rimangano a disposizione della community.
Un'attività si è affidata a me in quanto un'attività meno nota aveva "abusivamente" rivendicato la loro pagina per ottenere visibilità .. la procedura in questi casi è quella di chiedere al proprietario ( anche se illegittimo ) di cedere i diritti della pagina.
Questo ovviamente non è avvenuto per cui ho dovuto procedere così:
- creare una nuova pagina dell'attività
- chiedere al Team di Google My Business di chiudere la pagina "abusiva " e trasferire recensioni e foto nella nuova pagina
E' stata un operazione lunga ma ad oggi l'attività ha il pireno possesso della propria pagina con il mio ausilio come gestore Smiley Felice
Per cui ti consiglio senz'altro di contattare i Team di supporto ed avviare una procedura simile.
A presto!
Google Top Contributor