147 utenti online in questo momento
147 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Qualcuno ha richiesto la proprietà di

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ho ricevuto una mail da Google con scritto che Qualcuno ha richiesto la proprietà di XXX ho aperto il link e le uniche due opzioni disponibili sono:

Concedi la proprietà Se non rappresenti più questa attività, concedi la proprietà in modo che il richiedente possa mantenere aggiornate le informazioni relative all'attività

Rinuncia alla proprietà: L'utente sopra indicato non otterrà l'accesso alla tua scheda, ma diventerà proprietario di questa sede in Ricerca Google e Google Maps e tu non potrai più gestirla su Google.

• Come posso bloccare questa persona e non farle acquisire la proprietà?

Grazie

Matricola ✭

Lo stesso utente ha nuovamente effettuato la richiesta per acquisire la proprietà.

Come si può bloccare questo utente?

Grazie

Prof. ✭

Ciao @Federico__ e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Se tu sei veramente l’effettivo proprietario della scheda, allora puoi provare a parlare con l’assistenza che ti spiegherà cosa fare.

Nessuno può bloccare un utente che vorrebbe richiedere i diritti di proprietà, nemmeno Google.

Segui questi passaggi:
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.
Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.
Sono certo che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

P.S: ricorda che ti chiederanno di mostrare che realmente sei tu il proprietario dell’attivita.

Un cordiale saluto
Giò

Prof. ✭

Non è l’utente che rifà la richiesta ma è il sistema che ti reinvia nuovamente la richiesta, a distanza di qualche giorno, se tu non esegui nessuna azione alla prima richiesta.

Tanto hai 7 giorni di tempo dalla ricezione della prima email.

Come suggerito nel precedente topic, fatti chiamare dall’assistenza e loro ti aiuteranno.

A presto

Giò

Matricola ✭

Si ma il problema è che le uniche due opzioni che ho a disposizione sono:

1. Concedi la proprietà

2. Rinuncia alla proprietà

Quindi quale azione dovrei intraprendere se non posso rifiutarla??

Grazie

[ Modificato ]
Prof. ✭

È stranissimo che non vi sia una terza opzione come:

Respingi la richiesta (dando la motivazione).

Purtroppo o per fortuna Google è in continua evoluzione, per cui penso che sia una novità.

Se la richiesta arriva da un account Gmail molto simile al Title della scheda GMB, il sistema potrebbe venir “confuso” da questo.

Proprio per questa ragione dovresti parlare con l’assistenza, già da lunedì p.v.

Se ti fa piacere tienici aggiornati, grazie.

Ancora un cordiale saluto 

Giò