AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

225 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

RICHIESTA URGENTE

Matricola ✭

Buongiorno, sono il nuovo gestore di una attività che è presente in google maps con una serie di errori (numero telefonico e sito web) oltre al fatto che non posso rispondere alle recensioni ed aggiornate le foto della location. Ho scritto più volte ed ho anche chiesto il PIN ma non ho avuto risultati. Potete aiutarmi ?

RICHIESTA URGENTE

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Andrea M, benvenuto nel forum.
Debbo premettere che qui ti rispondono volontari, appassionati, professionisti o meno, che condividendo esperienze, aiutano chi si trova in difficoltà. Non ti aspettare quindi interventi diretti per tuo conto perché non ne abbiamo il potere. Per cui, le procedure debbono sempre essere istruite e portare a buon fine dal diretto interessato.

Da quanto posso dedurre dalla tua richiesta, la cosa migliore è richiedere la "proprietà" della Scheda e quindi, della piattaforma GMB, all'attuale "proprietario". Attenzione che con "proprietario" Google definisce chi, avendone titolo, ha rivendicato e verificato con successo una GMB.
Niente a che vedere con la gestione / proprietà dell'attività fisica sul territorio.

Quindi non devi fare altro che iniziare una pratica di richiesta della "proprietà" della GMB a Google. Dopo un decina di giorni avrai comunque notizie da Google e seguendo le indicazioni avute, se tutto ha filato liscio, sarai il nuovo proprietario della GMB in oggetto e potrai fare tutte le modifiche del caso.

Il link dove trovi le istruzioni è questo:
https://support.google.com/business/answer/4566671

Nell'interesse di chi ci segue, magari con il tuo stesso tipo di problema, se la mia o altrui risposta ti fosse stata utile, ti invito gentilmente a segnalarla come "migliore risposta"

Buon proseguimento
Nonnoseo