141 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensione eliminata

Matricola ✭

Salve a tutti, 

spero che la mia domanda possa trovare risposta qua e che non sia fuori tema.

Qualche mese fa ho lasciato una recensione su Google Review relativa a una esperienza lavorativa, la mia recensione diceva "2 mesi e mezzo di lavoro senza contratto e senza stipendio".

La recensione e' genuina e sono disponibile a portare la questione in tribunale e provare che ho lavorato per l'azienda e non sono mai stato pagato.

Per qualche motivo l'azienda in questione e' riuscita e cancellare la mia recensione dal Google review anche se la recensione stessa appare nella mia review history.

Qualcuno sa dirmi dove posso risolvermi per sapere perche' la mia recensione e' stata rimossa e dove devo rivolgermi per chiedere di visualizzare la recensione?

Grazie in anticipo.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marcello P
‎02-04-2018 22:09

Recensione eliminata

Prof. ✭

Ciao @Marcello P e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

In risposta a quello che chiedi, ti dico che la tua recensione è stata eliminata da Google dalla scheda in quanto, sicuramente aveva le caratteristiche per essere segnalata.

Poiché da quello che dici, ci sono contrasti “legali”, al momento non puoi richiedere dì visualizzare la tua recensione, anche se, come hai detto dovresti leggerla sul tuo account Gmail.

Ad ogni modo, ti suggerisco di rivolgerti al tuo legale, il quale , con una denuncia, potrebbe chiedere copia della stessa, e Google la fornirà.

Per dimostrare che hai lavorato li, ad ogni modo, ti consiglio di trovare altre strade, come testimoni o foto, in quanto la recensione, come prova è molto flebile. Ti faccio tanti auguri.

Un cordiale saluto 

Giò 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marcello P
‎02-04-2018 22:09

Recensione eliminata

Prof. ✭

Ciao @Marcello P e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

In risposta a quello che chiedi, ti dico che la tua recensione è stata eliminata da Google dalla scheda in quanto, sicuramente aveva le caratteristiche per essere segnalata.

Poiché da quello che dici, ci sono contrasti “legali”, al momento non puoi richiedere dì visualizzare la tua recensione, anche se, come hai detto dovresti leggerla sul tuo account Gmail.

Ad ogni modo, ti suggerisco di rivolgerti al tuo legale, il quale , con una denuncia, potrebbe chiedere copia della stessa, e Google la fornirà.

Per dimostrare che hai lavorato li, ad ogni modo, ti consiglio di trovare altre strade, come testimoni o foto, in quanto la recensione, come prova è molto flebile. Ti faccio tanti auguri.

Un cordiale saluto 

Giò 

Recensione eliminata

Matricola ✭

Ciao Gio' grazie della risposta. 

Ho visto che ci sono su google review tante recensioni negative relative a esperienze lavorative e mai sono state cancellate, quindi mi chiedevo come mai la mia recensione era stata cancellata.

Sarebbe molto utile comunque avere uno storico relativo alle recensioni dei dipendenti per valutare non solo il prodotto venduto dall'azienda, ma anche la bonta' del rapporto del lavoro.

Grazie comunque dei consigli dati, ne terro' conto.

Recensione eliminata

[ Modificato ]
Prof. ✭

Le recensioni possono essere segnalate come negative, se non rientrano nella norma di Google, così come descritto qui:

https://support.google.com/contributionpolicy/answer/7400113?hl=it&ref_topic=7422769

ed il sistema le rimuove.

Quelle che tu trovi sulle schede GMB, vuol dire che non sono state segnalate oppure il sistema non le rimuove.

Per quanto riguarda la tua recensione, è stata sicuramente segnalata affinché Google la rimuovesse e non rientrava nelle norme descritte nella Guida.

Per il resto, ti ho già risposto.

Ancora un cordiale saluto 

Giò