169 utenti online in questo momento
169 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensione negativa alla mia azienda ma relativa all'azienda di fronte

Matricola ✭

Buongiorno, ho ricevuto una recensione da tre stelle che mi rovina la media, il problema è che la persona che l'ha scritta non è mai stato un nostro cliente e non è mai stato qui. Anche la foto postata è quella dell'azienda di fronte alla mia a testimonianza che non si può trattare di una recensione obiettiva e veritiera. Ho da subito provato a segnalare a google che la recensione era fuori tema ma senza l'opportunità di descrivere il problema la recensione è passata ai controlli. Ho provato a scrivere al recensore ma non è nemmeno italiano e non risponde. Come posso fare?

Vi ringrazio.

Antonio 

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Antonio,

hai già fatto tutto quello che potevi... hai già risposto anche alla recensione direttamente?

Gloria

Matricola ✭

Ciao Gloria, innanzi tutto grazie per la risposta. Purtroppo ho risposto educatamente alla recensione ma credo proprio che non otterrò nulla dal recensore, non credo parli nemmeno l'italiano. Purtroppo ora su Maps trovo la mia azienda tra due concorrenti con 5 stelle mentre la mia ne ha 4, e senza un motivo valido. Ora ho chiesto su support.google.com/business... e spero di ottenere una risposta via mail altrimenti proverò il contatto telefonico.

Collaboratore Principale

Si, purtroppo nel caso delle recensioni a volte ci sono situazioni paradossali...

Speriamo che con il tempo la situazione cambi.

Smiley Felice

In bocca al lupo!

Gloria

Matricola ✭

Ti ringrazio!

Crepi il lupo!

Antonio

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Se la recensione appartiene ad un luogo diverso dal tuo

insisti con l'assistenza GOOGLE

perché è da cancellare

come scritto nelle regole per le recensioni

https://support.google.com/business/answer/2622994?visit_id=1-636259401939669614-3379946428&rd=2

• Recensioni fuori tema: non pubblicare recensioni sulla base dell'esperienza di qualcun altro o che non riguardano il luogo specifico che stai recensendo. Le recensioni non sono un forum destinato a ospitare commenti generali di carattere politico o sociale o esternazioni personali. La posizione è sbagliata o l'attività ha chiuso? Anziché scrivere una recensione, utilizza il link Segnala un problema per riferire queste informazioni.
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Grazie mille Luca, ora riprovo, sto perdendo un po' le speranze...