305 utenti online in questo momento
305 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni FALSE e non appartenenti alla mia attività

Matricola ✭

Buongiorno. Ormai è da Agosto 2017 che faccio segnalazioni. Almeno 1 volta la settimana.

Ho creato un account Google business per fittare la mia villetta.

Fin qui tutto ok. Ma siccome adiacente alla mia c'è un'atra villetta, ho ricevuto ricensioni di ospiti non venuti da me.
Hanno pubblicato foto dell'altra villetta, scobinando così l'annuncio in modo che tutto ormai, aimè sembra una falsa. Sembra un annuncio non veritiero.
Ho dovuto rispondere a tutti gli recensionisti chiedendo il perché aver messo una recensione quando non si è mai stato mio ospite. E ho aggiunto un consiglio a tutti coloro che leggeranno le recensioni chiedendo loro di vedere solo le foto del proprietario perché le foto dei clienti sono FALSE, non appartenenti alla mia proprietà.

Quando si segnala a Google bisogna scegliere la categoria alla quale far appartenere l'annuncio colpevole:

- Questo post ha contenuti violenti, inappropriati o che incitano all'odio
- Questo post contiene pubblicità o spam
- Fuori tema
- Questo post contiene conflitti di interesse

Ma quello che sarebbe efficace per me sarebbe una categoria del tipo:
- Questo post contiene contenuti inerenti ad altra proprietà o cose simili.

Come procedo?

Ma anche per scrivere in questo forum non ho trovato la categoria giusta

Ho sempre segnalato tutte le categorie. Ci mancherebbe solo che non me lo facessero fare più perché ritengono che io faccia spam.

Mi è anche arrivata alla mia casella email una richiesta di sondaggio per sapere se ero contento del servizio Google. Mi sono detto che forse sarebbe stata l'occasione pe poter risolvere. Rispondo in modo negativo e scrivendo il perché.

Purtroppo neanche questa soluzione è andata a buon fine.

Ho creato una seconda attività rimuovendo la vecchia (lasciandola non verificata) e purtroppo si è collegato alle recensioni dell'altra proprietà.

Non so più cosa fare. Ormai sono 5 mesi di lotte e 5 mesi di cattiva pubblicità e di mancati guadagni.

Ma se si pagasse una quota annuoale del servizio c'è un numero per il servizio clienti Google a cui poter chiamare esegnalare ad una persona e non ad una macchina l'inconveniente?

Grazie a tutti
Tony

1 Risposta degli espertiverified_user

Recensioni FALSE e non appartenenti alla mia attività

Collaboratore Principale

Ciao,

da regolamento le case in affitto NON possono essere presenti su google my business, quindi chiudi la scheda in autonomia prima che venga chiusa da google.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web