91 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni Google

Matricola ✭

Salve, ho problemi con un utente che mi perseguita sul web. Ha recensito la mia attività in maniera negativa perchè abbiamo erroneamente inserito un prezzo sbagliato di un terrero in uno dei portali sul quale pubblicizziamo i nostri immobili. L'errore è stato tempestivamente corretto ma il signore pretendeva che gli venisse venduto il terreno a un prezzo inferiore. Abbiamo chiarito che era un errore e che il prezzo era stato digitato male ma lui si è alterato e pretendeva acquistare il terreno a un prezzo inferiore perché, a detta sua, la legge dice così. Dopo qualche giorno è iniziato il calvario sul web delle sue recensioni: ha cambiato 5 volte il contenuto della sua recensione su google, ha fatto recensire a 4 dei sui contatti la mia attività con 1 stella e inserito su facebook un'altra recensione negativa. Sparla e cambia i contenuti una volta a settimana. Abbiamo provato a parlare con lui per telefono ma è deciso a togliere la sua recensione solo se intercediamo a suo favore nella vendita del terreno. Questo è ciò che mi è accaduto a gradi linee ma vorrei spiegare meglio le sfumature e i risvolti dell'accaduto, credo sia il caso di parlare con un operatore o un addetto competente perché ho a che fare con una persona disturbata che ha preso di mira la mia attività. Non trovo giusta la gestione delle recensioni da parte di google che per colpa di un qualsiasi estraneo vede marchiata a vita la propria attività per dei semplici disguidi. La possibilità di risposta alla recensione negativa non basta, preferisco cancellare la mia attività su google my business piuttosto che avere associato il mio nome al delirio di un folle. La mia è una piccola attività a conduzione familiare, la situazione lavorativa è veramente difficoltosa e google non facilita di certo il mio lavoro!

2 Risposte degli espertiverified_user

Recensioni Google

Collaboratore Principale

Ciao,

in questo specifico caso, dato che si tratta di un ricatto, ti consiglio di rivolgerti direttamente alle autorità competenti. Perché l'utente può lasciare una recensione negativa ma non può ricattare nessuno 

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Recensioni Google

Matricola ✭

Grazie ma non vorrei arrivare a questo punto.
Non voglio aver a che fare con problemi legali, avvocati, cause e quant'altro. C'è una soluzione alternativa?

Recensioni Google

Collaboratore Principale

Salve

l'unico modo è la legge.

Non si può chiedere ad un intermediario (Google) di fare da giudice...

Senta il suo avvocato per vedere come procedere.

La cancellazione della scheda GMB non risolverà il problema, anche perché potrebbe essere ricreata da un utente e si possono continuare a fare le recensioni.
Con in più l'aggravante che poi lei non può rispondere....

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Recensioni Google

Matricola ✭

Beh sono con le spalle al muro! Non posso rimuovere la sua recensione, non posso rimuovere le recensioni false dei sui amici e l'unica opzione che ho è chiamare un avvocato? A me sembra follia, basterebbe un semplice click per bloccare questa persona e rimuovere le recensioni false, ho le prove di quello che sto dicendo, invece io devo andare da un avvocato e in trubunale? Vorrei parlare con un addetto che si occupa di queste cose, non è possibile gestire le recensioni in questa maniera.