AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

198 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti

scusate ma mi accorgo di aver segnalato il mio problema nella sezione sbagliata del forum e lo ripropongo qui. La mia struttura ha attualmente 4 recensioni da 5 stelle ma dal momento in cui è stata aggiunta l'ultima la media si è abbassata a 4 stelle perchè nel solo grafico appare una recensione da 1 stella di cui non trovo traccia andando a leggere quelle esistenti. Mi chiedo se si tratti di un problema temporaneo che si risoverà da solo o se ci sia una qualche spiegazione di cui non sono a conoscenza. Grazie infinite, buona giornata.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabrizio S
‎04-05-2018 10:09

Recensioni

Astri Nascenti

A volte possono volerci anche 3 giorni affinché il sistema aggiorni la scheda.

Aspetta e verifica a breve.

A presto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Recensioni

Astri Nascenti

Ciao @Fabrizio S e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Per essere certo che non vi sia un problema tecnico, ti suggerisco di cercare la tua Scheda GMB in incognito, ripulendo la cache, senza essere loggato con Gmail, meglio su mobile ed in 4G.

Sappi che il sistema tende a collocare in basso le sole “valutazioni” con stelline mentre le “recensioni” con testo in alto, per cui espandi la scheda che forse la troverai lì.

In ogni caso, ti puoi proteggere rispondendo alle stesse recensioni/valutazioni con toni garbati, in quanto le leggono in tanti, oppure segnalarle a Google che provvederà ad esaminarle.

Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.

Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.

Se ritieni di aver ricevuto un torto particolare, per queste cose dovrai rivolgerti alle autorità competenti oppure dal tuo legale e provvedere a farci pervenire la denuncia e Google provvederà ad eliminarla.

Spero di esserti stato utile.

Un cordiale saluto 

Giò 

Recensioni

Matricola ✭ ✭

Save Gio 

grazie per l'intervento sollecito. Ho provato a pulire la cache e ricontrollare la scheda GMB in incognito ma trovo ugualmente presenti e segnalate solo 4 recensioni da 5 stelle e nessuna traccia di una recensione da 1 stella (che mi appare solo nel grafico della versione mobile). La media del punteggio che mi appare è da 4 basata su 4 recensioni che hanno però tutto 5 stelle. Non saprei, grazie in ogni caso.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Fabrizio S
‎04-05-2018 10:09

Recensioni

Astri Nascenti

A volte possono volerci anche 3 giorni affinché il sistema aggiorni la scheda.

Aspetta e verifica a breve.

A presto

Giò

Recensioni

Matricola ✭ ✭

Buongiorno Giò

volevo segnalare a tutti che il problema si è effettivamente risolto: il sistema si è aggiornato e la media delle recensioni è tornata ad essere corretta.

Grazie davvero per le informazioni ed i suggerimenti ricevuti, buona giornata!

Fabrizio