390 utenti online in questo momento
390 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recupero info accesso pagina aziendale

Matricola ✭

Ciao a tutti,

devo gestire una pagina aziendale di cui nessuno purtroppo ricorda i dati di accesso nè chi l'aveva creata (probabilmente un vecchio dipendente o stagista).
La pagina risulta già verificata (ma non collegata a Google Maps) ed ha un canale youtube abbinato.
C'è modo di recuperare in qualche modo i dati di accesso o eventualmente chiederne la cancellazione?
Nel frattempo ho già provveduto a "rivendicare" la pagina che risulta dai risultati di Google e sono in attesa della cartolina per la verifica della stessa.

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Recupero info accesso pagina aziendale

Collaboratore Principale
Ciao Silvia e benvenuta,

segui la procedura standard di verifica (https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it) e seleziona quell'attività.
Ti verrà mostrato un avviso che tale attività è già verificata, segui le indicazioni e reclama quindi la tua proprietà.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭
Ciao Alessio,
ti ringrazio per la pronta risposta.
La procedura che mi hai suggerito l'avevo già fatta e da li ho "rivendicato" la pagina che appare nei risultati di google (sono in attesa della cartolina per la verifica).
Ho però scoperto che esiste un'altra pagina (con relativo canale youtube), di cui nessuno sa più come accedere. Non trovo opzioni per rivendicarne i diritti, ma solo un pulsante per chiederne la chiusura o l'abuso.

Collaboratore Principale
Allora forse c'è un problema di duplicazione

Dopo che verifichi la scheda, attendi un paio di settimane, poi vai su Google Map Maker, cerca la tua attività, fai una segnalazione, dicendo che esiste un duplicato e scrivi tutto sulle note.

Se dopo un po' di tempo niente è cambiato, allora senti l'assistenza https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Assistenza-Google-My-Business/ba-p/49206.
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭
Ok grazie.
Al momento sono ancora in attesa della cartolina.
Nel frattempo ho scoperto che oltre alla "vecchia" pagina ed al canale youtube era stato creato anche un calendario pubblico. Credo fossero tutti appartenenti allo stesso account. C'è modo di recuperare i dati di accesso o eventualmente (nella peggiore delle ipotesi) chiederne la chiusura e cancellazione?