100 utenti online in questo momento
100 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ricerca non corrisponde alla mia attività

Matricola ✭

Volevo segnalare che c'è un'anomalia riguardo una ricerca che si effettua sia su Google Maps che sul motore Google.
Ricercando le seguenti parole: "anna senatore",  "anna senatore parrucchiera" compare un'altra attività di cui non ha nulla a che fare con un salone da parrucchiere.
L'attività con corrispondenza sbagliata è "Henry Caffe" che è un Bar a Via V. Russo 69, Nocera Superiore

La mia attività corretta è la seguente: "Anna Senatore Parrucchiera", Viale Croce, 74, 84015 Nocera Superiore SA
che è stata creata, verificata e pubblicata.

I clienti che mi cercano anche con il solo nome vengono sempre reindirizzati al Bar e non alla mia attività che non compare nemmeno per seconda.

Potete verificare questa anomalia ?
Grazie.

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Domenico S
‎27-09-2017 10:16

Prof. ✭

Il problema nasce dal fatto che, pur avendo rivendicato una scheda GMB del salone, la stessa non salta fuori cercandola ma, paradossalmente esce la scheda del Bar Henry Caffè.

Chiunque può capire che la stessa è legata al salone.

Comunque, per non sbagliare, a questo punto, prova ad essere contattato dall'assistenza dei ragazzi del Team GMB di supporto, facendolo direttamente dal pannello di gestione alla voce assistenza del menu' principale della tua scheda rivendicata.

Oppure, segui le info del tutorial di seguito

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Loro potranno dirti lo storico che leggono sulla scheda di Hanry Caffè

Ancora un cordiale saluto

Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @DOMENICO S e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Verificando la scheda in questione, oltre a non essere rivendicata, si evince chiaramente che fino a qualche settimana fa la scheda era nominata " Anna Senatore"" poi qualcuno l'ha modificata in Henry Caffe e Si è sganciato dalla stessa.

Quello che dovresti fare è "suggerire una modifica" ripristinando i vecchi dati (che sono quelli che vengono fuori dalla ricerca) e poi rivendicarla.

Segui i link che te lo spiegano

https://support.google.com/business/answer/3039617

https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

Oppure clicca sulla scheda dove dice: "sei il proprietario di questa attività?" E segui tutti i passaggi.

Con la speranza di averti aiutato, ti mando un cordiale saluto

Giò

[ Modificato ]
Matricola ✭

Innanzitutto grazie mille della risposta.

Volevo farle presente che la scheda attuale Henry Caffe risultava essere sempre un Bar, con nome, indirizzo e numero di telefono che non aveva nulla a che fare con l'attività di Parrucchiera.
Precedentemente l'attività di Parrucchiera si trovava nella stessa via del Bar ma a 100 / 150 metri di distanza dal Bar, con indirizzo e numero di telefono diverso.
Sicuramente c'è stato un caso di omonimia tra le due attività. Visto che entrambi avevano "Senatore" come nome dell'attività, ma il Bar risultava chiamarsi "Filomena Senatore" se la mia memoria non mi inganna. Praticamente due attività / schede aziende diverse.
Su Pagine Gialle ancora si chiama Filomena Senatore, effettuando una ricerca:
https://www.paginegialle.it/nocera-superiore-sa/tabaccherie/senatore-filomena_2

Io ho rivendicato l'attività di Parrucchiera e ho verificato la stessa tramite codice ricevuto via posta al nuovo indirizzo del Salone, poiché da più di un anno il salone si trova da tutt'altra parte nella città di Nocera Superiore.

Ora lei mi sta suggerendo di cancellare la mia attività verificata, rivendicare il Bar (che non è mio) e cambiare tutti i dati compreso l'indirizzo e la posizione sulla mappa per correggere questo tipo di problema ?

Non crede sia un controsenso cancellare il Bar (che tra l'altro esiste) per rinominarlo come Salone da Parrucchiera ?

Grazie

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Domenico S
‎27-09-2017 10:16

Prof. ✭

Il problema nasce dal fatto che, pur avendo rivendicato una scheda GMB del salone, la stessa non salta fuori cercandola ma, paradossalmente esce la scheda del Bar Henry Caffè.

Chiunque può capire che la stessa è legata al salone.

Comunque, per non sbagliare, a questo punto, prova ad essere contattato dall'assistenza dei ragazzi del Team GMB di supporto, facendolo direttamente dal pannello di gestione alla voce assistenza del menu' principale della tua scheda rivendicata.

Oppure, segui le info del tutorial di seguito

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Loro potranno dirti lo storico che leggono sulla scheda di Hanry Caffè

Ancora un cordiale saluto

Giò

Rif.: Ricerca non corrisponde alla mia attività

Astri Nascenti

ciao @Domenico S ho gia' visto casi simili in passato dove e' veramente dura venirne a capo poiché' Google ha ottenuto ed associato erroneamente i dati prendendoli dalla Rete.

Questo non significa che non si risolverà ma metti in conto un eventuale cancellazione della scheda.

Il Team di supporto di Google My Business potrà' consigliarti al meglio.

A presto

Google Top Contributor

Collaboratore Principale

Ciao

questo è un problema derivante dalla cosiddetta "inconsistenza delle citazioni".

Ovvero Google legge dalla Rete informazioni che lo confondono..

La prima cosa da fare è prendere tutti i documenti che parlano dell'attività e metterci i dati corretti.

Dopo un po' di tempo, google capirà che stanno parlando della attività corretta.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business