AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

205 utenti online in questo momento
205 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Richiesta rimozione recensione google business

Matricola ✭

Salve, non so se sono nella sezione giusta per chiedere questa informazione, qualora non lo fossi chiedo scusa anticipatamente.

Un tizio che non conosco ha recensito negativamente la mia attività, asserendo che abbiamo inviato volontariamente una email al suo indirizzo di posta elettronica con dei preventivi, specificando inoltre che ci avrebbe segnalato alla polizia postale perchè avevamo il suo indirizzo email, senza il suo consenso.

Ovviamente la sua giustificazione non sta nè in cielo nè in terra, a chi non è mai capitato di digitare male un indirizzo email, e inviare accidentalmente un' informazione, o qualcosa di privato al destinatario errato? 

Questo tizio ha fatto una sola recensione col suo account google.. gli abbiamo risposto facendo delle scuse per aver arrecato disturbo e che non era rivolta a lui l'email, poichè essendoci stato un errore di battitura, doveva arrivare ad un'altra persona. Adesso mi chiedo, ho fatto segnalare la recensione da circa 40 persone, a distanza di 3 giorni ancora la recensione sta sotto la mia attività, devo per forza procedere per vie legali? 

1 Risposta degli espertiverified_user

Richiesta rimozione recensione google business

Astri Nascenti

Ciao @calozicca96 e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Intanto va detto che sei nel forum giusto, poi va detto che il tema delle recensioni/valutazioni è ricorrente in questo forum.

In ogni caso, ti puoi proteggere, come ho letto che hai fatto, rispondendo alle recensioni con toni garbati, in quanto le leggono in tanti, oppure segnalarle a Google.
Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.
Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.

Infine, il centro assistenza di Google non può fare altro, rispetto a quanto già detto, per cui, se ritieni di aver ricevuto una recensione che tu possa ritenere da “querela”, dovrai rivolgerti alle autorità competenti oppure dal tuo legale e, forse, Google, potrebbe toglierla.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare questa risposta quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier