AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

157 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rimozione scheda

Matricola ✭

Ho rimosso una scheda a causa di un conflitto, ma su Google viene ancora visualizzata dopo diversi giorni. Accedendo però all'account MyBusiness dell'azienda non viene più vista. Non riesco in alcun modo a contattare l'assistenza e non so come fare a segnalare che la scheda va rimossa. 

2 Risposte degli espertiverified_user

Rimozione scheda

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Lazar P 

e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Non è chiaro quando parli che hai rimosso una scheda, intendi che la gestivi dal tuo account ed hai deciso quindidi non gestirla più, per cui l'hai rimossa dalla tua gestione?

Se fosse così la scheda continua ad essere visibile, oppure quando la si segnala "chiusa definitivamente", viene soltanto indicata ma la stessa continua a rimanere, come dice la Guida di Google

https://support.google.com/business/answer/6314541?hl=it

Per poterla rimuovere realmente, occorre segnalare a Google che "non esiste" e se confermato da altri utenti, Google la toglie.

Ad ogni modo, se non dovessi riuscirci, potrai spiegare telefonicamente all'assistenza del Team di Google il tuo problema.

Ecco il link per provare ad essere chiamati.

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Se dovessi avere ancora necessità di assistenza, non esitare a chiedercelo.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Rimozione scheda

Matricola ✭

Mi rendo conto che forse sono stato poco chiaro. 

Per un cliente della mia agenzia, che ha due schede MyBusiness, ho rimosso una delle due (quella non confermata). Non la sto gestendo dall'account dal quale vi scrivo, questo è mio personale. 

La scheda è però ancora presente, ma io quando accedo su MyBusiness con i dati del cliente non la vedo più. 

Da qui la necessità di assistenza. 

Rimozione scheda

Astri Nascenti

Non vedendo la scheda è alquanto difficile capire, per cui posso solo ipotizzare. Magari col link sarebbe stato tutto più facile.

1) La scheda è visibile e priva di proprietário (non le gestisci più)

2) La scheda è visibile ma riporta la dicitura "chiusa definitivamente?"

3) È stata eliminata, per cui è solo questione di tempi tecnici e poi sparirà.

Soltanto l'assistenza potrá aiutarti. 

Ti suggerisco di usare il link riportato sopra per contattarli e spiegare a loro il tutto.

Ancora un cordiale saluto

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Rif.: Rimozione scheda

Collaboratore Principale

ciao @Lazar P

fin tanto che una scheda non viene rivendicata appartiene al database di Google Maps ed ogni azione su Google My Business è ininfluente.

Come ti è stato suggerito puoi eliminare il luogo da Google Maps seguendo la procedura descritta qui:

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it&ref_topic=3257381

I tempi di rimozione possono essere lunghi in proporzione alla notorietà del luogo in Rete

A presto

Google Top Contributor