261 utenti online in questo momento
261 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rimozione vecchia scheda da google maps

Matricola ✭

Ho la necessità di eliminare una vecchia scheda di un mio cliente da google maps perchè ne ho creata una nuova e ho seguito questa procedura:
suggerisci una modifica -> Trasferito, chiuso o mai esistito in questo luogo -> Duplicato di un altro luogo.

Vi chiedo, devo fare altro? Dopo quanto tempo la scheda verrà eliminata? La nuova scheda è stata creata e verificata.
Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele L
‎06-09-2017 11:00

Apprendista ✭ ✭

No, hai seguito l'iter che è giusto fare. Per quanto riguarda i tempi....sono un po' lunghi.

Magari quando lo riterrai opportuno (fa passare almeno il mese abbondante) contatta tramite App l'assistenza My Business e fai nuovamente richiesta, così da poter accellerare i tempi Smiley Strizza l'occhio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele L
‎06-09-2017 11:00

Apprendista ✭ ✭

No, hai seguito l'iter che è giusto fare. Per quanto riguarda i tempi....sono un po' lunghi.

Magari quando lo riterrai opportuno (fa passare almeno il mese abbondante) contatta tramite App l'assistenza My Business e fai nuovamente richiesta, così da poter accellerare i tempi Smiley Strizza l'occhio

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Michele L

nel seguire la procedura per "eliminare" una scheda GMB "suggerisci una modifica", non è chiaro poi cosa hai flaggato.

Ti suggerisco di flaggare "non esiste", in questo modo, se la scheda non ha attività da tanto tempo (recensioni, foto caricate ecc..) , il sistema può anche eliminarla all'istante.

Nel caso tu non fossi una "local guide" di buon livello, il sistema ha necessità di attingere ulteriori informazioni da ulteriori utenti/Guide local che potrebbero confermare o diversamente annullare la tua segnalazione.

Di seguito il link che lo spiega:

https://support.google.com/local-guides/answer/6225851?hl=it

Nel caso servisse, suggeriscilo da diversi account @gmail

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Sono andato in assistenza dal pannello my business e poi in "Segnalare le sedi duplicate su Google Maps" di lì ho seguito la procedura che google descrive. Poi ho ripetuto l'operazione direttamente dalla scheda che appare nei risultati su google.

Ma perchè hanno eliminato l'assistenza telefonica? Così diviene tutto più complesso...