447 utenti online in questo momento
447 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rimuovere completamente la scheda di un'attività chiusa

Matricola ✭ ✭

Buonasera,

mi rivolgo al forum per chiedervi un aiuto riguardo a un argomento che è già stato discusso, ma in forma diversa. L'attività che sto gestendo si ritrova, ahimè, a dover competere, nei risultati di ricerca di Google My Business, con un'attività segnalata come chiusa. Mi è stato detto da un consulente Google che è impossibile ottenere la completa rimozione perché la sua visibilità dipende dai risultati sparsi nel web. Per rimuoverla bisognerebbe dunque cancellare ogni possibile riferimento/traccia (almeno a livello della sua posizione/indirizzo, credo). 

Purtroppo è un'attività localmente abbastanza importante, dal brand riconosciuto, con più sedi provinciali. Mi rivolgo allora a voi. C'è un qualche tipo di soluzione per risolvere questa questione? Grazie mille per l'aiuto. Un saluto,

Nicola

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicola M
‎22-09-2017 20:51

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @nicola m e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Proviamo a capire assieme come aiutarti. L'attività di cui parli, è chiusa realmente e "fisicamente"?

Oppure ha soltanto la scheda che indica, in rosso "chiuso definitivamente"?

Se fossero vere entrambe le cose, la scheda si può riaprire per poi segnalarla a Google, con azione "suggerisci una modifica" come ATTIVITÀ CHE NON ESISTE, se dovesse essere in Revisione, a quel punto ci penseranno, ci auguriamo, le Local Guide a farla rimuovere del tutto.

Anche se, non è detto che poi il sistema, trovando in rete ancora informazioni sulla stessa, possa ricrearla.

Dovrai monitorarla spesso e semmai ripetere l'operazione.

Utilizza questa procedura per segnalare l'attività 

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it&ref_topic=3257381

Un cordiale saluto

Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Nicola M
‎22-09-2017 20:51

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @nicola m e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Proviamo a capire assieme come aiutarti. L'attività di cui parli, è chiusa realmente e "fisicamente"?

Oppure ha soltanto la scheda che indica, in rosso "chiuso definitivamente"?

Se fossero vere entrambe le cose, la scheda si può riaprire per poi segnalarla a Google, con azione "suggerisci una modifica" come ATTIVITÀ CHE NON ESISTE, se dovesse essere in Revisione, a quel punto ci penseranno, ci auguriamo, le Local Guide a farla rimuovere del tutto.

Anche se, non è detto che poi il sistema, trovando in rete ancora informazioni sulla stessa, possa ricrearla.

Dovrai monitorarla spesso e semmai ripetere l'operazione.

Utilizza questa procedura per segnalare l'attività 

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it&ref_topic=3257381

Un cordiale saluto

Giò

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Nicola,

quello che ti ha detto il consulente è vero.

Più che lavorare sulla scheda del competitor che per qualsiasi motivo (dati nel web, segnalzioni da local guide, ...) può continuare a restare online ti consiglio di concentrarti molto sulla tua scheda.

Lavora sul ranking locale per migliorare il più possibile la tua visibilità e lavora anche sul tuo branding.

Matricola ✭ ✭

Ciao @Giò M

Ho capito. Si, l'attività in questione è chiusa fisicamente e segnalata in rosso come chiusa definitivamente.

Ora però sembra scomparsa dalla ricerca Google, segnalata solo su Google Maps come chiusa. Rimangono comunque molte informazioni riguardante la stessa sui social e siti quali tripadvisor.

Bene, ho capito che devo lavorare su quella che gestisco migliorandola sempre di più. Grazie mille a tutti! Smiley Felice

Matricola ✭ ✭

Ciao @Veronica Rizzo,

Grazie mille anche per la tua risposta. Grazie per il consiglio!

Si, cercherò di fare come suggerite. Un saluto,

Nicola

Rif.: Rimuovere completamente la scheda di un'attività chiusa

Astri Nascenti

ciao @Nicola M

anche le recensioni pubblicate sul  luogo non ne permettono l'eliminazione.

E' un altro elemento che se presente dovete considerare.

A presto

Google Top Contributor

[ Modificato ]
Matricola ✭

Sei riuscito a risolvere il tuo problema?

Io ne ho uno analogo: la società in questione è stata letteralmente sfrattata dai locali di mia proprietà e il fatto che su maps continui ad apparire crea dei problemi al nuovo locatario.

Credo che l'attività non possa essere rimossa fino a che il gestore dell'attività (che comunque non c'è più) non dia il consenso ai suggerimenti di modifica, ma, essendo andato via dai miei locali per uno sfratto deciso dal tribunale i rapporti con me non sono rimasti idilliaci e quindi dubito che risponderà in modo positivo alla mia richiesta.

Come posso fare per l'eliminazione?

Matricola ✭ ✭

Buongiorno Giorgio,

mi dispiace per la tua situazione. Purtroppo, come è stato suggerito anche a me (vedi commenti sopra) non ci sono molte possibilità. Anch'io non sono riuscito a rimuovere la scheda di cui chiedevo l'eliminazione.