130 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rivendicare attività esistente

Matricola ✭

Buongiorno,

sono il titolare di un'azienda che qualcuno (nessuno dei miei soci) ha provveduto a registrare su GMB.
Ho tentato più volte di rivendicare la mia attività, utilizzando l'apposito modulo fornito dalla pagina, nella quale mi si diceva che se non avessi ottenuto alcuna risposta avrei potuto procedere alla richiesta di trasferimento della proprietà. Il problema è che non solo non ho mai avuto risposta, ma ogni volta (a distanza di mesi) che tento di effettuare di nuovo la procedura mi ritrovo sempre punto a capo.

Posso tranquillamente dimostrare di essere il titolare fornendo documento di identità e visura camerale, come devo procedere? chi devo contattare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Rivendicare attività esistente

Astri Nascenti

Ciao @Giovanni C

ti suggerisco di rivolgerti al supporto di Google My Business che potrà aiutarti nei passaggi necessari.

Per entrare in contatto con il Team utilizza l'applicazione My Business e dal menù Guida e feedback seleziona un metodo di contatto ( chat, telefono, etc )

Considera che il Team è disponibile telefonicamente i giorni feriali dalle 9 alle 18

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Io ho un problema con una scheda chiusa perchè non conforme agli standard di Google my business che non riesco purtroppo a risolvere.

La scheda è relativa ad un agriturismo "Santa Maria" ubicato in Marta (VT) strada santa maria snc.

Il problema credo che nasca da una via erroneamente indicata come via santa maria su Google maps. Questo credo che inifici la mia scheda, in quanto anche se il posizionamento della struttura è nella via corretta, questa in Google maps è indicata come unknown, per cui la mia scheda pur essendo inerente una attività realmente esistente (basti vedere che ha 18 recensioni da parte di clienti) è sospesa e non riesco a farci niente.

Ho mandato decine di richieste di ripristino della scheda, ma mi viene sempre una risposta di default che dice che la mia scheda non è conforma ai requisiti Google.

Quindi è il classico cane che si morde la coda. 

Matricola ✭

Grazie della risposta. sarebbe utile parlare telefonicamente con gli addetti Google my business, perché con le altre strade ho fatto il classico buco nell'acqua. Però non conosco il numero, e non riesco a trovarlo su internet.

Rivendicare attività esistente

Prof. ✭

Ciao @Francesco R e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Ti consiglierei di parlare con l’assistenza che ti spiegherà meglio cosa fare.

Segui attentamente questi passaggi.
Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò