AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

202 utenti online in questo momento
202 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rivendicare proprietà scheda Google My Business

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti,

ho chiesto la proprietà di una scheda di un mio cliente. Attualmente è stata in carico a un'altra azienda che l'ha presa in maniera un po' furbesca.

Sono stato nominato gestore e riesco a modificare tutta la scheda, ma vorrei diventare proprietario.

Come faccio?

Grazie,

Giuseppe

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe P
‎05-07-2018 09:49

Rif.: Rivendicare proprietà scheda Google My Business

Matricola ✭ ✭ ✭

In ultimo, per dovere di cronaca, indico che ho effettuato la segnalazione chiedendo di essere ricontattato dal team di GMB a questo link: https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Saluti,

Giuseppe

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Apprendista ✭ ✭ ✭

Benvenuto nel forum @Giuseppe P.
Chi ne ha titolo può richiedere la proprietà di una Scheda. Il titolare dell'attività sul territorio o persone da lui delegata, professionista o meno.

In questo caso, se il titolare dell' attività sul territorio è d'accordo che tu ne diventi proprietario, procedi seguendo le istruzioni date qui:

https://support.google.com/business/answer/4566671?hl=it

Per correttezza, anche per chi ci legge, debbo dire, a proposito del tuo "è in carico ad altra azienda che avrebbe preso la GMB / Scheda in maniera un po furbesca".. Si  purtroppo come in tutti i campi esistono professionisti e/o web agency poco serie che non si comportano nel modo più trasparente e professionale possibile.

Di contro, esistono anche persone totalmente sprovvedute che dopo firmato un contratto regolare a tutti gli effetti di legge per avere il servizio di cura professionale di una GMB, altrettanto ed in modo molto scorretto, non intendo certo sia questo il caso,  cercano di non onorare il contratto, riprendendosi la GMB personalmente o delegando qualcun altro.

Se la mia o altrui risposta avuta qui, ti è stata utile, sei pregato nell'interesse di chi ci legge con il tuo stesso tipo di problema di segnalarla come come la "risposta migliore".
(In molti chiedono come fare: aprire il menù (3 classici pallini neri) a destra in alto nella risposta, e selezionare l'ozione)

A disposizione
Nonnoseo

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno,

intanto grazie per la risposta.

Purtroppo, dal link ricevuto non posso chiedere la titolarità. In sostanza, dopo averla richiesta, sono stato nominato GESTORE e attualmente non ho modo (o non so io dove e come fare) di chiedere la proprietà e eliminare i due vecchi proprietari.

Attendo indicazioni,

grazie.

Giuseppe 

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Giuseppe P

visto che vuoi modificare il tuo ruolo da “gestore” a proprietario, ti confermo che questo è fattibile, se segui questi suggerimenti:

l’operazione la devi eseguire dall’App di Google My Business.

Vai sulla scheda e su gestisci utenti, dai click sui 3 puntini verticali, modifica ruolo e inserisciti come proprietario.

Fatto questo e diventato proprietario, rifai lo stesso processo per assegnarti come proprietario principale.

https://support.google.com/business/answer/3403100?hl=it

Spero di esserti stato d’aiuto.

Un cordiale saluto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭ ✭ ✭

Perdonate la brutalità!
Rispondere per il solo gusto di farlo, senza dare indicazioni precise e corrette, serve a poco.

Nella prima soluzione proposta (quella del link business.google.com/add) segnalo che la procedura è già stata eseguita e come segnalato, sono già gestore. Visto che sono già gestore (livello più basso di Proprietario Principale, ciò che vorrei diventare), non posso richiedere la proprietà.

Nella seconda soluzione, invece, segnalo che un gestore non può modificare i permessi in quanto non proprietario!

Matricola ✭ ✭ ✭

Perdonate la brutalità!
Rispondere per il solo gusto di farlo, senza dare indicazioni precise e corrette, serve a poco.

Nella prima soluzione proposta (quella del link business.google.com/add) segnalo che la procedura è già stata eseguita e come segnalato, sono già gestore. Visto che sono già gestore (livello più basso di Proprietario Principale, ciò che vorrei diventare), non posso richiedere la proprietà.

Nella seconda soluzione, invece, segnalo che un gestore non può modificare i permessi in quanto non proprietario!

Grazie comunque!

Giuseppe

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giuseppe P
‎05-07-2018 09:49

Matricola ✭ ✭ ✭

In ultimo, per dovere di cronaca, indico che ho effettuato la segnalazione chiedendo di essere ricontattato dal team di GMB a questo link: https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Saluti,

Giuseppe

Astri Nascenti

Hai uno strano modo per gratificare chi ti dedica del tempo nel rispondere alle tue “esigenze”.

Stai aprendo thread in continuazione, dove ti forniamo continuamente delle risposte “CORRETTE E PRECISE” per le quali, non ti prendi neppure la briga di applicare i consigli, direi che questo “serve a poco”.

Infine, vorrei che tu mostrassi un po’ di rispetto, dal momento che non siamo dipendenti Google, ma VOLONTARI, preparati ed appassionati di Google che prestano gratuitamente il proprio tempo nell’aiutare utenti che non sanno come intervenire su problematiche gmb.

Infine, ti confermo che il gestore può cambiarsi in proprietario, solo se lo esegui dall’app di Google My Business e non dal browser.

A presto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭ ✭ ✭

Caro Giò, 

amo lo spirito della community e condivido pienamente lo spirito del volontariato.

Purtroppo, però, a me sta bene solo se le risposte sono costruttive.

Se hai seguito tutti i thread avrai visto che in ognuno c'è una richiesta e consiglio ricevuto. Quando il consiglio è stato corretto, dopo averlo applicato, ho accettato anche la soluzione.

Qui purtroppo no.

Inoltre, come immaginavo e così come dovrebbe essere, ti confermo che anche da app non è possibile attribuirsi la proprietà se non la si ha mai avuta e se si è solo gestori. Ancora una volta lo spirito volontario non ha portato la soluzione, ma, perdonami, una ulteriore perdita di tempo! Pochi minuti, ma tempo perso.

Non credo sia questo lo spirito di una buona community!

A presto, se ce ne sarà occasione!

Giuseppe