279 utenti online in questo momento
279 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rivendicare proprietà scheda Google My Business

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Buon pomeriggio,

devo rivendicare un'attività in Google My Business, che ho rilevato dal vecchio proprietario, il logo dell'attività è rimasto invariato, devo cambiare solo la proprietà "logo attività di: " nome nuovo proprietario"; inoltre ho trasferito l'attività in una nuova sede, quindi cambia anche l'indirizzo della sede.

Al momento Google My Business rileva l'attività con il nome del vecchio proprietario e con l'indirizzo della vecchia sede.

Dal vecchio proprietario l'attività non è stata ancora rivendicata.

Queste modiche è possibile farle subito cliccando su "suggerisci una modifica" o conviene, richiedere prima, il codice di verifica, inoltre nel richiedere il codice di verifica può sorgere qualche problema, visto che per google risulta il nome del vecchio proprietario.

Grazie per l'assistenza, che sono convinto non tarderà.

Ciao 

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enzo B
‎06-08-2017 18:26

Rivendicare proprietà scheda

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao @Enzo B ti conviene suggerire la modifica dell'indirizzo poi fai richiesta a Google My Business della cartolina al nuovo indirizzo.

Quando avrai riscattato la scheda puoi fare tutte le modifiche che desideri 🙂

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Enzo B
‎06-08-2017 18:26

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭

Ciao @Enzo B ti conviene suggerire la modifica dell'indirizzo poi fai richiesta a Google My Business della cartolina al nuovo indirizzo.

Quando avrai riscattato la scheda puoi fare tutte le modifiche che desideri 🙂

Studente ✭ ✭

Enzo.

Grazie tantissimo, seguirò le tue istruzioni, la modifica posso farla subito, per la richiesta del codice di verifica la faccio anche subito o conviene aspettare un giorno o due, inoltre, ho già avviato precedentemente la richiesta si verifica (che non ho portato avanti nel dubbio) per la verifica google mi due opzioni oltre la cartolina, tramite telefono al numero fisso dell'attività, questa seconda opzione non so come funziona, mi fai sapere?

approfitto un pò della tua disponibilità.

ciao

io sono molto introdotto nel settore arredo casa e ufficio oltre a progettare, se potrò esserti utile in qualsiasi momento

lo farò con vero piacere (enzobarnabei@gmail.com) al momento ho un sito x l'export che devo ancora tradurre, per l'italia

entro agosto pubblico un'altro sito con tutti i prodotti - 

Apprendista ✭ ✭

Non ci sono problemi @Enzo B se hai la possibilità di richiedere la verifica tramite telefono è molto meglio.

Riceverai una telefonata e ti verrà dato il codice di verifica. Inserisci il codice ed è fatta.

La scheda sarà verificata senza aver bisogno della cartolina.

Quindi è uno dei modi più veloci per poter avere la scheda verificata e poter fare le modifiche che ritieni opportuno 😉

Studente ✭ ✭

Enzo.

grazie infinite

se mi permetti un abbraccio

mi auguro di risentici presto

ciao

ciao

Studente ✭ ✭

caro enzo, buon giorno,

ho seguito i tuoi consigli, ho modificato l'indirizzo della scheda, dando l'e-mail della proprietaria dell'attività, ricevendo la notifica da Google Mappe ( Stiamo esaminando la tua modifica. Grazie per aver condiviso ecc. ) - nel frattempo mi sono iscritto anche a Guide Locali

adesso quest'attività in oggetto, mi appare insieme alle altre mie sedi locali, e posso eseguire la verifica, prima di farlo devo aspettare

la verifica da parte Google del cambio indirizzo?  o posso già chiedere la verifica x telefono?

non vorrei aver fatto qualche passaggio sbagliato.

Confido sempre sempre sulla tua generosa accoglienza.

ciao

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao,
mi permetto se ti trovassi ancora in difficoltà.
Una Google Business non "verificata" non ha un  "proprietario".
Dato che la vecchia l'attività è presente e non "verificata", quindi, senza "proprietario", meglio "rivendicarla" e puoi farlo tu. Indipendentemente dal suo attuale indirizzo, logo, nome ecc.

Quando avrai avuto il codice PIN, per cartolina, telefono o SMS, farai la "verifica" e sei a posto. Nel caso potrai fare anche altre modifiche. 
Cosi facendo eviterai il rischio di avere 2 attività che confliggono non solo in Google ma anche commercialmente.
Attento che le modifiche non verranno visualizzate fino a "verifica" effettuata con successo!   

Studente ✭ ✭

ciao,

quindi aggiorno tutto anche sostituendo la vecchia proprietà con la nuova? fatto questo devo aspettare che le modifiche siano esaminate da Google Mappe (cosa che già sta facendo per la modifica dell'indirizzo che ho fatto ieri)

prima di richieder il codice di verifica, oppure lo richiedo subito?

L'aspetto positivo è che il numero di telefono è rimasto invariato e la richiesta è possibile farla senza cartolina

che consigli?

Apprendista ✭ ✭

Ciao @Enzo B la verifica tramite numero di telefono solo se lo troverai tra le opzioni di verifica, altrimenti dovrai fare ricorso alla cartolina.

La cartolina la puoi richiedere anche mentre stai aspettando la modifica del nuovo indirizzo. Controlla l'indirizzo di spedizione prima della richiesta Smiley Felice

Studente ✭ ✭

Ciao,

facendo la modifica dell'indirizzo con l'e-mail del proprietario dell'attività, mi sono iscritto a Local Guides. e google ha inserito questa scheda tra le mie sedi, ne avevo già tre con questa quattro. Quindi adesso posso eseguire la verifica dalla pagina delle mie sedi oppure

rivendicare l'attività nella scheda della pagina di ricerca di google ("sei il proprietario di questa attività?").

Eseguo la verifica dalla mia pagina oppure rivendico l'attività  nella scheda della pagina di ricerca?

enzo, grazie