AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

213 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rivendicare proprietà scheda

Matricola ✭

Salve,

ho rilevato da poco un Ristorante Hotel,ma la precedente gestione è sparita e la strada consigliata da google seguendo la procedura è pressoché inutile visto che il proprietario della precedente gestione non risponde.

A questo punto mi chiedo cosa posso fare? segnalare l'attività come chiusa e riaprirla creando una nuova scheda? o c'è un modo per rivendicare la titolarità dell'attività? altra cosa attualmente sia l'attività di Ristorante che Hotel è inglobata in un unica scheda è possibile scinderla in 2 attività, avendo per altro 2 licenze separate? ovvero una dedicata al ristorante e una dedicata al Hotel? se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un gran piacere

Rivendicare proprietà scheda

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Poste V

vediamo di fare alcuni punti fermi per permetterti di iniziare e concludere la pratica con successo.

Per prima cosa dobbiamo dare per scontato che la Scheda attuale sia verificata ed abbia quindi un "proprietario" nei confronti di Google.

In ogni caso prima di iniziare la pratica, è opportuno che tu segnali l'attività come chiusa definitivamente e meglio se possono farlo anche persone di tua fiducia con un account Google, ciò faciliterà molto in termini di tempo.

Mi risulta, anche per una pratica fatta alcuni giorni orsono, che se richiedi la proprietà della Scheda, Google invia la richiesta all'attuale proprietario, in caso di mancata/e risposta/e, i tempi esatti non so dirtelo, ma non è più come prima, adesso credo che siamo sui 10/15 gg al max, Google ti metterà in condizioni di rivendicarla e verificarla tu.

Per avere due piattaforme GMB e quindi 2 schede, più che le licenze separate, che è già qualcosa, d'altronde Google non ammette più di una GMB per attività, serve che le attività appunto, abbiano un loro numero civico, contatto diverso.
Il sito può essere lo stesso, ma dovrà avere almeno 1 pagina adatta il cui url con specifico.        
Il forum è frequentato da volontari che condividono esperienze, per cui i consigli che ti ho dato non sono dati da Google o chi per esso.
Tra l'altro, ho dato per scontato che tu abbia ovviamente titolo a fare le pratiche di cui sopra
Se la mia o altra risposta avuta, ti fosse stata utile? Selezionala come la "risposta migliore", saremo utili anche per altri con lo stesso tipo di problema,

Buon lavoro 
Nonnoseo