178 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda My business sospesa

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao, forse qualcuno riesce ad aiutarmi. la nostra scheda è stata sospesa e non capisco perchè!

Eccola:

Open Minds corsi di inglese Milano

https://goo.gl/maps/S2FFUBfV24P2

Sito web: www.open-minds.it

Cose che ho fatto recentemente, che forse hanno causato il problema (ma non so come risolvere):

L'indirizzo è piazza IV novembre, lo ho cambiato in piazza "quattro" novembre.

Potrebeb  avere causato un conflitto o problema di verifica?

L'altra cosa è che io gestisco tutto dalla mia mail claudia@open-minds.it ma l'account my business lo aveva aperto mio marito dalla sua mail. Ho inserito la mia mail tra i gestori, potrei avere sbagliato qui?

Per il resto non mi viene in mente nulla...

GRAZIE a chi mi sa aiutare!!

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Claudia A
‎28-08-2017 07:28

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Claudia A

vediamo se riesco ad esserti di aiuto. 

Ho visto la tua scheda GMB, ed ho notato che è priva di proprietário, per cui dovrai rivendicarla, segui le istruzioni di Google per rivendicarla, visto che hai il numero fisso, magari il sistema ti fornisce il pin all'istante al telefono. ---> https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

Puoi farlo da qualsiasi account @gmail, ma ricorda che dovrai gestirla sempre dallo stesso.

Io direi di lasciar perdere tutto il resto e segui la procedura del link e tienici aggiornati.

Con l'augurio di averti aiutato a risolvere il tuo problema, 

un cordiale saluto.

Giò 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Claudia A
‎28-08-2017 07:28

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Claudia A

vediamo se riesco ad esserti di aiuto. 

Ho visto la tua scheda GMB, ed ho notato che è priva di proprietário, per cui dovrai rivendicarla, segui le istruzioni di Google per rivendicarla, visto che hai il numero fisso, magari il sistema ti fornisce il pin all'istante al telefono. ---> https://support.google.com/business/answer/2911778?hl=it

Puoi farlo da qualsiasi account @gmail, ma ricorda che dovrai gestirla sempre dallo stesso.

Io direi di lasciar perdere tutto il resto e segui la procedura del link e tienici aggiornati.

Con l'augurio di averti aiutato a risolvere il tuo problema, 

un cordiale saluto.

Giò 

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Gio, sei stato gentilissimo.Approfitto ancora della tua cortesia e competenza. Mi sono impostata come proprietario (ho spostato la mail di riferimento da mio marito a me). Tuttavia, permane il problema. Mi pare di capire che devo fare una verifica ma giuro che non riesco a trovare il pulsante per verificare, nè con telefonata nè con cartolina. Continuo a girare intorno e mi si aprono schede su schede. sai dirmi cosa devo fare? davvero non ho parole per ringraziarti!

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Claudia, 

dal link che ti ho inviato prima, cerca la procedura da mobile,  apri l'app di Google Maps, loggati col tuo account @gmail e cerca la tua scheda, una volta trovata guarda giù  fino a quando trovi la scritta: "rivendica questa attività" ti porta al tuo browser, conferma col segno di spunta che sei tu la titolare, ed il sistema ti dirà se puoi verificarla con telefonata al tuo numero oppure con l'invio del PIN con cartolina.

Segui tutto il procedimento ed una volta concluso, hai le chiavi della tua attività per fare le modifiche, aggiungere foto, rispondere alle tante recensioni che hai, ecc....

N.B. Se ti fa fare la chiamata, inserisci immediatamente il codice che la voce robot ti fornisce, non far spegnere il telefono.

Se invece ti fa inviare la cartolina, entro una settimana la riceverai con posta ordinaria, e prosegui come sopra.

Sono sicuro che abbiamo risolto.

Un saluto, Giò

Matricola ✭ ✭ ✭

Cìè qualche cosa di strano. Non mi fa più entrare come claudia@open-minds.it. Dice che non ho le autorizzazioni. Ho fatto quello che ti mi hai detto, mi ha fatto rivendicare l'attività con le credenziali di mio marito ma la scheda appariva resettata (noi abbiamo 51 recensioni, il reset sarebbe un disastro!). temo di essere nei guai ....

Ecco il link: https://business.google.com/b/106502360225553686129/dashboard/l/02264034593115396844/getstarted?c=un...

Riconosce solo il telefono tutti gli altri dati non li vedo. Spero si possano recuperare, che angoscia!

[ Modificato ]
Prof. ✭

Allora, sta tranquilla e non entrare nel panico.

Devi usare soltanto un tuo account email di @gmail.com, altre email diverse Google non le accetta.

Una volta che ti fornisce il codice, inseriscilo ed attendi la risposta del sistema. A quel punto puoi fare tutto quello vuoi sulla tua scheda. Mi sembra tutto molto chiaro.

Un saluto

Giò

Matricola ✭ ✭ ✭

no...c e qualcosa che non va. Dice che claudia@open-minds.it (che pure risulta proprietario) non ha le autorizzazioni. Domani cerco di farmi contattare e vedo se mi possono aiutare. Sono mesi che so che devo unificare le mail (in effetti io uso sempre claudia@open-minds.it, ma per avere aperto i servizi in tempi diversi mi trovo con un fottio di mail alternative su my business, su analytics, su ad express....spero che mi possano aiutare ad unificare tutto, senza perdere dati....). Che rebelotto...

grazie mille comunque perla tua gentilezza!!

Prof. ✭

Io continuo a sostenere che non puoi avere ancora la proprietà della scheda, ma se dovesse essere così, utilizza questo link per parlare con l'assistenza di Google.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Tienici aggiornati e ricontatta pure la community, se dovessi avere ancora necessità, ed in bocca al lupo.

Saluti

Giò

Collaboratore Principale

Ciao @Claudia A

le schede vengono sospese perché si violano le policy che puoi trovare qui https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it

questioni come mail o indirizzo sono secondarie (per l'indirizzo vedi qual è la forma usata su Google maps e usa quello)

invece altre questioni sono violazioni palesi, ad esempio il nome che hai usato

Open Minds Corsi di inglese Milano

viola le policy...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Luca, grazie per avermi scritto. Non mi è chiaro perchè viola le policy (tutti i concorrenti scrivono oltre al nome di brand anche corsi di inglese, è possibile accertarsene facendo un giro sulle mappe, se è una violazione lo dovrebbe essere per tutti). Ho letto la pagina che mi hai linkato, ma non credo ci siano altri problemi, gli orari, l'indirizzo, la descrizione dei servizi è in linea con il sito e la realtà, ho contattato tanti vecchi clienti per incrementare il numero di recensioni e ho cercato di mettere foto recenti, insomma io sto cercando di fare del mio meglio dentro le regole...o c'è qualche cosa che mi sfugge? Se hai suggerimenti, sono molto lieta di poterti ascoltare perchè per noi è una cosa importante. GRAZIE.